Assemblaggio automatico è un efficace processo di produzione automatizzato





        

assemblaggio automatizzato è disponibile in varie forme e dimensioni a seconda dei tipi di prodotti che richiedono assemblaggio. Il montaggio è un impegno di lavoro essenziale nel processo di produzione automatizzato. assemblaggio automatizzato contribuisce benefici per il processo di produzione automatizzata e deve essere ottimizzata per adattarsi dentro con gli altri processi che devono essere fatto in operazione di fabbricazione. Ci sono quattro tipi fondamentali di assemblaggio automatizzato che può essere inclusa nel processo di produzione automatizzato. Si tratta di cella di lavoro unico, flessibile, sincrono, e l'automazione non-sincrono. L'applicazione ottimale di uno qualsiasi di questi tipi Assemblea dovrà essere dettata dalla configurazione della produzione che sarà utilizzato in concerto con l'assemblea.

singola cella di lavoro di assemblaggio automatizzato, come parte del processo di produzione automatizzato, esegue l'intera assemblea di un prodotto in una cella singola opera. Questa operazione è applicare al meglio le produzione ad alto volume che richiede per i prodotti con un piccolo numero di pezzi da assemblare per completare una data unità. Questa unità, una volta assemblati, può essere un prodotto finito oppure può essere un sotto-gruppo che verrà incluso in assemblea in seguito alla costruzione di un prodotto finito. In molti casi la sola cella di lavoro automatizzati processo di assemblaggio può essere solo una parte di più celle di lavoro tale che costruire sottounità per la produzione di altri pezzi finiti.

montaggio sincrono automatico può essere impostato nel processo di produzione automatizzato in entrambi i Rotary, a volte chiamata circolare, in linea, o configurazioni carosello. Ognuna di queste configurazioni è necessario che tutto il movimento da cellula di opera in opera delle cellule nel processo di assemblaggio continuare a muoversi in continuazione. Se una qualsiasi parte del processo di assemblaggio si rompe o si ferma quindi tutti i processi in assemblea si ferma. Non vi è alcun inventario in-process con questo processo. Questo tipo di set up è molto efficace per l'alta velocità di assemblaggio automatizzato per la sua natura non-stop. Il processo viene eseguito velocemente come il carattere delle macchine e le parti consentiranno. automazione sincrona di solito viene utilizzata per assemblare piccoli pezzi leggeri.

montaggio non-sincrono automatico è una operazione di fabbricazione che permette la circolazione dei prodotti da una cella di lavoro ad un altro a velocità diverse. Se c'è un sacco di tempo richiesto per il completamento di una fase del processo di assemblaggio, e altre fasi del processo sono effettuate a prezzi diversi, allora questo è il tipo di automazione di montaggio che può essere usato molto efficacemente. Ci può essere qualche accumulo di in-process prodotti in diversi punti del processo di assemblaggio. I tassi di produzione per i processi di montaggio non-sincrono sono intrinsecamente più lento rispetto ai tassi previsti dai processi sincroni. Questi processi più lenti hanno una maggiore flessibilità nei tipi e formati di prodotti che possono essere montati, in modo che siano utilizzati in molti casi più di automazione di montaggio sincrono. Il fatto che in-process prodotti possono essere accumulati tra le celle di lavoro permette a questi processi di assemblaggio di continuare a lavorare in alcune zone se in altre parti del processo si è fermato. La configurazione del processo di assemblaggio non-sincrono può essere sia in linea o carosello come il processo di assemblaggio sincrono, ma può anche essere un layout in formato libero. In questo modo il processo di assemblaggio di incorporare funzioni che non possono essere inclusi nel montaggio sincrono, come le aree di inventario in-process.

automazione di assemblaggio flessibili

apre la capacità funzionale di automazione ad una configurazione totalmente free-form. Questo tipo di operazione può avere piena autonomia per ogni sezione del processo di automazione. L'ultimo di dispositivi di automazione permetterà la configurazione dei dispositivi in modo che possano essere utilizzati in più di una operazione di fabbricazione. La variazione di uso dei dispositivi è solo dipendente sui requisiti del processo che deve essere fatto. controller di automazione possono avere programmi installati in un breve periodo di tempo per cambiare un dispositivo di automazione della sua funzione attuale assemblea a un'attività di movimentazione dei materiali. Ci sono pochi limiti nel modo in cui i dispositivi possono essere utilizzati nella configurazione flessibile. (Vedi altri articoli qui)

Il layout di una di queste configurazioni dipende dal processo di assemblaggio che deve essere fatto. E 'importante rendersi conto che il montaggio è solo una singola unità del processo di fabbricazione. Le parti devono essere fabbricate, controllo deve essere fatto, e prodotti devono essere confezionati in aggiunta al montaggio del prodotto. La realizzazione di un layout per il montaggio non sarà solo dettata dalla caratteristiche del prodotto assemblato, ma avrà anche da come processo di assemblaggio che lavorerà con gli altri compiti in corso in sede di fabbricazione. Ci possono essere casi in cui il processo di assemblaggio sarà un singolo configurazione cella di lavoro, ma che cella di lavoro sarà solo una stazione in linea di produzione per ottenere manufatti.