Che cosa ci vuole per diventare un coordinatore CDM buono?





        

Coordinatore CDM (CDM-C) è un appuntamento per legge di un team di progetto di costruzione e viene portato a bordo per non progetti interni in cui la compilazione richiede più di 30 giorni lavorativi (esclusi i circa 6 settimane di lavoro nei fine settimana) o che hanno almeno 500 giorni / persona in loco. A-C CDM saranno coinvolti in un progetto, anche dalle fasi iniziali di progettazione e di assistere il team di progetto per identificare e trovare modi per evitare o controllare i rischi potenziali. Tutte le fasi del costruire sono presi in considerazione, la progettazione, costruzione, manutenzione e demolizione eventuale

.

C'è una quantità enorme di responsabilità da CDM Co-ordinator e il ruolo richiede un insieme specifico di competenze:

conoscenza dell'industria della costruzione

CDM-C devono avere una vasta conoscenza ed esperienza in individuazione dei pericoli e controllo dei rischi e l'industria delle costruzioni nel suo complesso. Essi devono avere una chiara comprensione del processo di progettazione, i percorsi di approvvigionamento e le tecniche di costruzione. Essere in grado di discutere i dettagli minuti di progetti con tutti i membri del team è fondamentale, e la mancanza di conoscenza sarà presto evidente. Dove richiesta, dovranno anche aiutare a valutare le competenze di potenziali contraenti e designer. Questo può essere effettuata utilizzando le procedure di valutazione formale, ma conoscenze a livello locale può anche aiutare. Per esempio un ruolo CDM Bournemouth possono trarre grandi vantaggi dalla capacità e l'esperienza di un locale CDM-C, che conosce i contraenti e designer locali.

Comunicazione e abilità inter-personali

CDM-C saranno tenuti a comunicare con tutte le parti coinvolte nella costruzione della squadra. Eccellenti doti comunicative sono essenziali per gestire con successo le relazioni e facilitare la comunicazione e la cooperazione di tutto il progetto.

Fully Qualified (competenza)

CDM coordinatori devono dimostrare di essere conformi con i requisiti di competenza di cui all'appendice 4 della costruzione (Progettazione e Gestione) Regulations 2007 ha approvato codice di buone pratiche. CDM coordinatori in grado di dimostrare la loro competenza attraverso valutazioni terze parti come CHAS registrazione o possono dimostrare le loro qualifiche ed esperienze con altri mezzi come l'essere iscritti al Associazione Progetto per la sicurezza. Per trovare un locale, qualificato CDM Coordinatore per un ruolo solo di ricerca per 'CDM Poole' o 'CDM Christchurch' per esempio. Si dovrebbe guardare per le organizzazioni e gli individui che possono dimostrare esperienza nella costruzione e progettazione insieme con la salute formale e qualifiche di sicurezza ed esperienza. Una copia della ACOP CDM è disponibile presso www.hse.gov.uk/pubns/priced/l144.pdf ed è possibile utilizzare le informazioni di cui all'appendice 4 per assistere nella revisione delle competenze dei progettisti, imprenditori e CDM-C.