Definizione di taratura e determinare gli intervalli di calibrazione





        

Il processo di taratura consiste nel confrontare un dispositivo di misura, chiamata anche uno sconosciuto, contro uno standard che è uguale o migliore. Calibratori considerare una norma in una misura di riferimento. Nel confronto, il riferimento è considerato come la più corretta dei due. La taratura è eseguita per determinare in quale misura l'ignoto è dallo standard.

Un "tipico" riferimenti calibrazione commerciale procedura di calibrazione di un costruttore. Questi tipi di confronti sono effettuate con uno standard di riferimento almeno quattro volte più precisi di quello strumento in prova.

Calibrazioni

sono essenzialmente polizze di assicurazione, e alcune persone pensano di calibrazione come un fastidio necessario, utilizzati per mantenere i loro conti indietro. In realtà, fuori tolleranza (OOT) gli strumenti possono dare informazioni false che porta a prodotti affidabili, insoddisfazione dei clienti e aumento dei costi di garanzia. Inoltre, le condizioni OOT può causare buoni prodotti a fallire le prove, che in definitiva si traduce in costi di rilavorazione inutili e ritardi di produzione.

Come

intervalli di calibrazione sono determinati

Il "titolare" strumento è responsabile per determinare gli intervalli di calibrazione, in base alle raccomandazioni di fabbricazione. laboratori di taratura commerciale può suggerire intervalli ma nella maggior parte dei casi essi non hanno familiarità con le modalità di applicazione dello strumento.

Gli intervalli OEM sono in genere basati su parametri come i tassi di dispersione media per i vari componenti all'interno dello strumento. Tuttavia, nel determinare gli intervalli di calibrazione come strumento "proprietario" altri fattori diversi che dovrebbero essere presi in considerazione, quali: la precisione necessaria contro di precisione dello strumento, l'impatto uno OOT avrà sul processo, e la storia della performance del particolare strumento nella propria applicazione.

Ulteriori informazioni su intervalli di calibrazione e taratura.