Delle acque luride, di depurazione, Fognature sistema di trattamento





        

La portata del depuratore varieranno nel corso di una giornata, e impianti di trattamento delle acque reflue sono progettati per gestire (e curare) è superiore alla media portate Shubham inc.

La portata massima per l'impianto di trattamento delle acque reflue, tuttavia, non deve superare il valore nominale per l'impianto di trattamento delle acque reflue. Il rapporto tra la portata più elevata per la portata media è chiamato fattore di picco. Ad esempio, un fattore di picco di 3 indica la portata più elevata per l'impianto di depurazione sarebbe tre volte la portata media. Piccoli impianti di depurazione sono progettati per un fattore di picco di circa 3.

Quando depurazione consegnati all'impianto di depurazione delle acque per gravità, è improbabile che il fattore di picco sarebbe stato superato. E 'quando liquame viene consegnato da una stazione di pompaggio che il fattore di picco può essere superato se le pompe sono sovradimensionati. Le stazioni di pompaggio di pompaggio per l'impianto di trattamento delle acque reflue devono essere progettati in modo da non superare il fattore di picco per l'impianto di trattamento delle acque reflue. Nei casi in cui il sistema di raccolta e trasporto è esistente, e il fattore di picco è stato superato, può essere necessario per costruire una stazione di equalizzazione portata della pompa poco prima dell'impianto di trattamento delle acque reflue, per equilibrare la portata delle acque reflue al depuratore.

Se ci sono grassi eccessivi, olio, grasso o nel liquame affluente all'impianto di depurazione, si riduce la capacità di trattamento dell'impianto. La rimozione del grasso è meglio farlo alla fonte, prima di sistemi di raccolta e trasporto, con l'installazione di prese di grasso. Allo stesso modo, se ci sono le sostanze presenti nel liquame, come soluzioni detergenti o disinfettanti, che potrebbe uccidere i batteri nel processo di trattamento secondario al depuratore, questi dovrebbe essere impedito per sempre di entrare nel sistema di raccolta acque di scarico e trasporto. Infine, in alcuni sistemi di raccolta e trasporto, in particolare quelli con stazioni di pompaggio, il liquame può diventare settica, prima di raggiungere l'impianto di trattamento delle acque reflue.

Il liquame settico rilascerà odori presso l'impianto di trattamento delle acque reflue, e sarà anche corrodere componenti in metallo e cemento dell'impianto di trattamento delle acque reflue. Il modo migliore per evitare septicity nel sistema di raccolta e trasporto è quello di progettare le stazioni di pompaggio in modo da consegnare i liquami all'impianto di depurazione prima che il liquame ha la possibilità di diventare settico. Le acque di scarico saranno disposti a un corso d'acqua o al mare, l'impianto di trattamento delle acque reflue deve essere progettata per soddisfare le norme di scarico delle acque reflue locale. Nella maggior parte dei luoghi, queste norme sono stabilite su un caso per caso, ed è quindi importante coinvolgere le autorità locali nel processo di pianificazione il più presto possibile.

Se l'effluente sarà utilizzata per l'irrigazione, il trattamento supplementare è spesso necessario, e il grado di ulteriore trattamento dipende dal tipo di sistema di irrigazione, e le prescrizioni delle autorità locali. Fanghi sarà prodotta in qualsiasi tipo di sistema di trattamento delle acque reflue, e ci sono disponibili vari metodi di trattamento e smaltimento, come descritto nella "Descrizione del trattamento delle acque reflue" sezione. Un chiaro piano deve essere sviluppato per il trattamento e lo smaltimento dei fanghi, e le attrezzature necessarie e le opere necessarie per attuare il piano, dovrebbero essere inserite nel progetto complessivo di depurazione.