Avete mai provato a guardare il vostro computer portatile abbastanza a lungo per apprezzare i dettagli sul suo involucro in metallo? No? Beh credo che ormai si sarebbe guardato. Nel caso vi state chiedendo come sono fatti questi dettagli, la risposta più popolare è la pressofusione che si riferisce a un processo con cui sono immessi i metalli fusi in stampi in acciaio per la produzione di prodotti in metallo ingegnerizzati. Questi engineered prodotti in metallo sono in realtà ovunque Pensate:. computer involucri di metallo, motore di un'auto, dissipatori di calore, che il treno del giocattolo, il tapis roulant, il vostro rubinetto
.Il processo è ampiamente usato oggi a causa della forte domanda di prodotti in metallo che richiedono particolari complicati per funzionare. Utilizzo di diversi tipi di forme, dimensioni e spessore, getti sono prodotti in modalità innegabilmente durevole e precisa.
Il processo di pressofusione, tecnicamente, avviene mediante iniezione di metallo fuso ad alta pressione in stampi di metallo chiamato muore. Ci sono due metodi di pressofusione, questi sono a camera calda e camera fredda. I due metodi differiscono solo per il processo di iniezione il metallo fuso in uno stampo. Il metodo della camera calda è usata per le leghe a basso punto di fusione. Il metallo fuso viene iniettato attraverso un collo d'oca da una fornace. Un pistone costringe il metallo fuso nello stampo e costringe il metallo fuso a prendere la forma dello stampo. La camera di freddo, d'altra parte è utilizzata per le leghe con alto punto di fusione. Il metallo fuso viene versato in una "camera del freddo" da un mestolo e un pistone sigilla la porta di camera fredda e obbligare il metallo fuso a prendere la forma del stampo ad alta pressione.
Immaginate la macchina per cialde, pensare al mix cialda come il metallo fuso e la macchina per cialde, con tutti i dettagli che "X" come la macchina di pressofusione. Il produttore di cialde utilizza il metodo a camera fredda come il mix di cialda è versata nel camera con un mestolo. Questo è sostanzialmente il processo di stampaggio stessi, tranne che nella pressofusione, i dettagli sono più complesse e precise.
Il processo ha sicuramente molti vantaggi. L'ovvio è l'accuratezza dimensionale e la stabilità dei suoi prodotti. Macchine per pressofusione in grado di produrre dettagli molto precisi con lavorare poco o di processo. Queste macchine possono produrre da massa di lunga durata (molto economico per la produzione di massa). Un altro vantaggio è l'ampia gamma di forme e disegni con la durevolezza di accompagnamento. Ora guardate il vostro computer portatile, o il vostro computer o il telefono, che piccolo foro sopra lo schermo appena sufficiente per la web camera a sbirciare, ora sai che non è intagliato manualmente da qualcuno. Si tratta di un prodotto di precisione del processo di pressofusione.