Discussione su varie sfide Automotive Engineers Subassembly Tackle





        

Una volta le scelte del materiale sono gestibili, l'economia diventa una grande parte dell'equazione. A seconda della geometria del pezzo, ci sono diversi metodi di fabbricazione che possono essere considerati. Se la parte è semplice e simmetrica, favorisce quasi tutti i metodi di fabbricazione, ed è più desiderabile. Se la parte di ingegneria plastica è più complessa, può limitare i metodi di fabbricazione e lavorazione, che sarebbe altrimenti disponibile a titolo oneroso. Il costo delle materie prime, il numero di cavità a disposizione per plasmare la parte, le tolleranze parte, l'estetica, e metodi di controllo dovrà anche essere considerato, nonché il costo attrezzature, che possono variare notevolmente, a seconda da numerose variabili. Forse il fattore più incisivo è il volume di prodotto, di notevoli economie possono entrare in gioco con volumi maggiori, ma utensili può diventare un problema per i piccoli volumi.

Il passo successivo è quello di considerare il "down-stream" elementi del progetto. Questi elementi sono generalmente più astratta ed intuitiva, e richiedono un notevole pensiero. Ad esempio, se il modello che avete sviluppato si presta al montaggio? Se avete il modello più economico a disposizione con un materiale dinamite come la gomma di ingegneria, ma è difficile da montare nel ricorso, non può valere la pena percorrere questa strada. E 'possibile che la vicinanza ad altre componenti possono causare problemi? Ad esempio, l'ozono ha un effetto negativo sui materiali in gomma molti, così tutto il resto può essere di destra sul bersaglio, ma la parte sarà mania e crack a causa di esposizione all'ozono.

Come

di estetica e / o marcatura? Se la parte è per essere montato in qualsiasi zona che è visivo per il cliente, della gomma e della plastica di ingegneria non deve lasciare un segno o creare crepe o fessurazioni con parti di accoppiamento. Alcuni automotive OEM chiedono il rispetto ambientale ISO 14000, che chiede per i materiali riciclabili, e potrebbe creare maggiori vincoli. Se la parte è di essere "pre-assemblato" con l'intento di automotive OEM prendendo la parte fuori dalla scatola di montaggio e di esso, sono i componenti di plastica e gomma apposta l'unità in modo tale da sopportare i rigori di spedizione? La maggior parte automotive OEM non accetterà una componente se uno se le parti si è spostato, anche se è un processo semplice rimontaggio di rimetterlo su. Lievi modifiche alla geometria del pezzo può essere necessaria per garantire che tutte le considerazioni a valle sono coperti, ma tutto deve essere analizzato astrattamente, al fine di scongiurare il potenziale problema. Una volta che la lavorazione viene prodotto, è molto costoso per apportare modifiche.

Quando queste considerazioni sono stati qualificati, è il momento di rivedere utensili. La complessità della parte determinerà in larga misura il costo attrezzature, e tutto ciò che può essere fatto per evitare spigoli vivi e le tasche cieca volontà di promuovere il flusso ed evitare di intrappolare aria tra poliuretano o-ring, per esempio. Un ingegnere smart andare fino a visualizzare linee di divisione nello stampo, e lavorare li nel modello solido per creare le divisioni e la revisione dello strumento che ne derivano. Se non vi è alcun modo per evitare sottosquadri (aree che impediscono la normale apertura e chiusura di utensili tradizionali), che pagherà dividendi di grandi dimensioni. Se sottosquadri non può essere evitato, rendendoli perpendicolare alla linea di divisione si ammorbidiscono i costi connessi alla costruzione di utensili, come nucleo tira e diapositive sono più facili da progettare e integrare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito. Http://www.real-seal.com/ per saperne di più