Ci sono diversi modi per creare un sistema di automazione del magazzino. La tecnologia ha offerto le operazioni di distribuzione con quasi altrettanti differenti è stato quello di automatizzare in quanto vi sono magazzini. Ci sono delle caratteristiche dei diversi tipi di automazione che meglio si adattano al tipo di operazione di magazzino che deve essere automatizzato. E 'possibile combinare diverse funzionalità di automazione che mette a disposizione per creare soluzioni personalizzate per un particolare sistema di automazione del magazzino. Per esempio il fatto che uno magazzino può avere un gran numero di negozi per sostenere e anche un gran numero di SKU che sono in costante evoluzione. Queste caratteristiche fanno sì che il magazzino hanno la capacità di sostenere i negozi con distribuzione ottimale per quel numero e la disposizione delle sedi aziendali. Un altro magazzino può avere un piccolo numero di negozi di sostegno, e un minor numero statico di SKU per la distribuzione. Entrambe queste operazioni dovrebbero essere ampiamente ottimizzato con i sistemi di deposito variante di automazione. Ciò che è buono per una operazione non è necessariamente buono per un altro. In effetti è molto probabile che non ci sono due magazzini avranno esattamente la stessa configurazione di automazione che sarebbe stata istituita per ottimizzare la distribuzione. Tutte le caratteristiche del sistema di distribuzione dovrebbero essere prese in conto nel predisporre un sistema di automazione del magazzino. Ci possono essere anche influenze esterne del magazzino che stabiliscono come un centro di distribuzione dovrebbe essere automatico, ad esempio regole sindacali o politiche aziendali.
E 'importante per la gestione di utilizzare gli strumenti che renderanno più facile il processo di automazione e di rendimento il miglior risultato per l'azienda. Come potete vedere nel seguito di questo articolo, è importante avere una mappa accurata del flusso che deve verificarsi nel sistema di automazione del magazzino. Il modo migliore per ottenere un flusso preciso è quello di utilizzare una mappa che darà ai progettisti un quadro di tutta l'operazione in un unico sguardo. Una mappa è anche il modo migliore per individuare le aree problematiche e ottimizzare il flusso attraverso il magazzino.
Una delle parti principali di un efficace sistema di automazione del magazzino è il sistema informatico e il software associato che coordina tutti i movimenti, il numero di prodotti e prezzi. Una seconda parte importante del sistema di automazione del magazzino è la possibilità per il sistema del computer per consentire al personale sapere quali prodotti scegliere e la quantità di tali prodotti a raccogliere per qualsiasi ordine dato. Questo in genere realizzata mediante un dispositivo di visualizzazione che si siede accanto a ogni posizione del prodotto ed è legato direttamente al sistema informatico. Questo display comunica informazioni su un prodotto specifico che si riferisce a un ordine che è stato rilevato .. La maggior parte dei sistemi di magazzino efficace anche usare lo scanner computerizzato mano a "leggere" le informazioni in alcuni punti durante il flusso dei prodotti attraverso l'impianto. Questi dispositivi a distanza "conoscere" i dati correnti su qualsiasi prodotto nel sistema a causa della loro connessione wireless al computer principale. Queste sono le caratteristiche di un sistema "senza carta" magazzino di automazione.
prodotti sono in magazzino da fornitori di automazione deve essere impostata su che "leggerà" le informazioni sul prodotto, quali SKU, quantità di unità, e di altri dati di prodotto associati in inventario. Questo farà qualsiasi prodotto che arriva da un produttore immediatamente disponibile per essere scelto per un ordine che si sta lavorando allo stesso tempo, come la ricevuta. Nel quadro di un'ottimizzazione globale del flusso di prodotto attraverso il magazzino, la disposizione del pavimento deve essere ottimizzato, in modo che almeno il "movimento" è necessaria per riempire gli ordini dati. Il sistema informatico assegnerà una posizione nel magazzino per riporre i prodotti ricevuti in base al layout ottimizzato.
Il processo di order picking deve essere parte della mappa discusso in precedenza. Gestione dovrà decidere qual è la migliore posizione o movimento che è richiesto per ogni commissionatore come scegliere i prodotti per riempire gli ordini. In alcuni casi è meglio per commissionatori di "mettere alla luce". In questo scenario ci sono due linee parallele tra le quali ogni commission riempie ordini. Da un lato ci sono i box fissi che sono impostati per ricevere i prodotti che ogni negozio e dato ordinata. Il display visualizza il numero e l'importo per un SKU, dato che è stato ordinato da questa posizione e una luce che indica i prodotti devono essere messi in casella per eseguire l'ordine. Dall'altra parte della selezione è una linea a rullo su quali prodotti andare oltre la posizione. Ciascuna delle caselle su questa linea rullo contenere solo una SKU. Se c'è una casella sul lato fisso che ha bisogno di prodotti provenienti da una scatola che si muove sulla linea da parte del rullo, il dipendente limita a rimuovere gli elementi dalla casella di rullo e li posiziona nella casella stazionaria. Il lavoratore sarà quindi premere il pulsante per spegnere la luce e dire al computer che la parte di prodotto che l'ordine è riempita.
Una variante del "mettere in luce" è il "pick to light". In questo scenario le scatole per la spedizione ai clienti sono sulla linea del rullo ed i prodotti che vengono raccolti sono stazionarie. Le luci si accendono in ogni contenitore con la quantità di unità in cui si trovano i prodotti che devono essere ritirati. Il dipendente luoghi prodotti indicati nelle caselle sulla linea del rullo. Un pulsante viene premuto quando il prodotto è raccolto. Suona un allarme qualora il dipendente mette una mano in un contenitore che contiene prodotti che non sono n questo ordine.
Ci sono molte altre varianti di automazione di magazzino. E 'importante pianificare l'automazione con la mappa corretto flusso di valore per ottenere l'ottimizzazione pieno al suo posto.