Poiché la catena di comando è di solito filante, l'attuazione di un cambiamento in un business di medie dimensioni o più piccolo dovrebbe essere facile.
Anche così, da qualche parte tra l'idea e il risultato, molto può andare storto. Vuoi sapere come migliorare le modifiche che un cambiamento funzionerà?
Identificare il problema a destra
In alcuni casi, un cambiamento attuato non migliora le cose, perché il cambiamento è semplice il passaggio sbagliato a prendere. Questo significa che prima di decidere su attuato un cambiamento, è necessario assicurarsi che sia quello corretto.
Se si sta tentando di risolvere un problema, essere sicuri di avere individuato le vere cause di un problema prima di concludere che una particolare modifica è la soluzione migliore. Ci sono molti modi per farlo.
Per esempio, un metodo ancora utile reso popolare nel 1970 alla Toyota è quella di "chiedere cinque volte perché" un problema si è svolto per arrivare alla radice le cause del problema. Si è spesso tentati di correre per attuare la prima soluzione plausibile, ma essere consapevoli della differenza tra "hits veloce '" e le cause principali.
'Fattore di persone'Indirizzo del
è fondamentale considerare la reazione di tutti i dipendenti dell'azienda che saranno interessati a implementare con successo un cambiamento. Il leader di una società può impostare la direzione, ma il successo di un cambiamento di solito ha bisogno del sostegno di tutti colpiti.
È la natura umana per la paura e resistere al cambiamento. Quanto più si riconosce resistenza e prendere provvedimenti per ridurre al minimo, più probabile che il cambiamento avrà successo. Per ridurre al minimo la resistenza, è importante per i dipendenti per capire i motivi del cambiamento proposto e in che modo influenzerà sia loro e l'organizzazione.
Un'altra tecnica utile è quello di ottenere ingresso dei dipendenti nel valutare quali modifiche apportare - per esempio, avendo una squadra di problem-solving o di una squadra incaricata di attuare la modifica. Si potrebbe anche voler prendere in considerazione sollecitare commenti dipendente durante il processo di cambiamento.
Per saperne di più la strada giusta per realizzare il cambiamento aziendale.