Ispezioni Aria Condizionata -------- Una guida!





        Parte

della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia (Certificati e ispezioni) Regolamento 2007 una nuova normativa, introdotta nel gennaio 2008, fa le ispezioni per impianti di climatizzazione obbligatoria per la prima volta, con l'obbligo di effettuare ispezioni successive ogni cinque anni. Mentre i sistemi installati dopo il gennaio 2008 sarà necessaria la loro prima ispezione prima dei cinque anni, gli attuali sistemi di condizionamento d'aria con una potenza nominale di 250 kW deve essere conforme alle nuove normative. In realtà, il termine per la conformità è stato di 4 gennaio 2009.

L'orologio è anche ticchettio prima dell'introduzione della fase successiva della legislazione. Entro il 4 gennaio 2011, le nuove norme richiedono che tutti i sistemi di aria condizionata oltre 12kW devono essere stati ispezionati. Questo in effetti comprende tutti i sistemi tra cui una sede più grande residenziale privata.

Chiunque

prendere il controllo di un sistema di condizionamento d'aria, che non è stato ispezionato, deve assicurare l'ispezione di aria condizionata da un ispettore accreditato entro tre mesi dalla presa in consegna responsabilità. La nuova sentenza si applica ai beni di uso non domestico oltre 1.900 m2, e come risultato include edifici più commerciali e pubblici in tutti i settori, esclusa l'industria di trasformazione.

L'obiettivo principale dietro l'introduzione della nuova politica di controlli è quello di fornire ai proprietari degli edifici e agli operatori una migliore informazione circa le prestazioni edili ed impiantistiche per aiutare a identificare le opportunità di risparmio energetico attraverso una maggiore efficienza. Pur agendo sulle informazioni fornite non è obbligatorio in questa fase, fa buon senso per imprese che desiderano migliorare le loro credenziali ambientali di guardare più da vicino un settore che può rappresentare fino al 70% del consumo totale di energia dell'edificio - non da ultimo per le potenzialità per offrire risparmi significativi per la linea di fondo-molto con pochi cambiamenti.

Allo stesso modo, i proprietari di edifici che cercano di vendere o affittare immobili troveranno indispensabile fornire la prova della conformità supportata da una documentazione completa o ritardi faccia in un momento in cui meno può permetterselo.

Considerato il potenziale contributo che i controlli potrebbe fare per conseguire la riduzione del carbonio e il rischio di multe per mancato rispetto, fa buon senso di assicurare che siete pienamente conformi.