Recenti sviluppi nei sistemi di gestione delle acque piovane hanno fornito case e le città numerosi modi per fermare acque piovane dalle inondazioni che causano. Tuttavia, questi METODI ABITUALMENTE interessano materiale costo del lavoro elevato e ampio. In alcuni casi, la costruzione attuale può effettivamente portare ad inquinamento e ambientali danni. Cemento acqua bloccare i tubi di infiltrarsi nel terreno, riducendo le sostanze nutrienti nel suolo e, infine, muoiono di fame fuori vegetazione.
E 'durante queste circostanze che le soluzioni alternative si può fare per aiutare a gestire l'acqua piovana senza provocare effetti negativi sull'ambiente. Essi sono anche relativamente meno costosi rispetto ad altri metodi tradizionali di controllo di deflusso delle acque piovane, potenzialmente salvando centinaia, addirittura migliaia di dollari 'vale la pena di costruzione.
sistemi di acque piovane alternativi si basano su metodi naturali di riduzione delle piene. maggior parte dei metodi implicano l'uso di piante e la loro incredibile capacità di assorbire notevoli quantità di deflusso delle acque piovane. Le radici delle piante doppio come un filtro, e le loro foglie di aiuto piovana evapora nell'atmosfera molto più veloce attraverso la respirazione.
paesaggistica può anche ridurre notevolmente la quantità totale di deflusso di oltre la metà In alcuni luoghi, terrazzamenti non solo aiuta a ridurre il deflusso delle acque piovane;. può utilizzare l'acqua immagazzinata per aiutare la crescita delle piante su una superficie inclinata Questa forma di sistema di acque piovane. è ideale per le aziende agricole nelle zone in pendenza.
A casa, la presenza di un giardino pensile da solo interrompe immediatamente la quantità di acqua piovana che scorre dal vostro tetto alla grondaia. docce può essere lasciata aperta e orientata verso il prato, che consente l'erba sul prato di assorbire l'acqua in eccesso invece di dirigere per portarlo direttamente al tombini In questo modo non solo mantiene il prato fresco;. aiutano a ridurre la quantità di acqua piovana che i sistemi convenzionali devono contenere
.Un altro buon sistema di acque piovane alternativa è l'uso di botti di pioggia per catturare il deflusso dal tetto e grondaie. L'acqua immagazzinata nelle botti possono poi essere utilizzati per scopi diversi, come annaffiare il prato o le fonti di acqua di backup in caso di acque carenza di organico.
Questi sistemi alternativi di acqua piovana stanno diventando sempre più popolare tra la presenza di costosi sistemi tradizionali. I loro costi economici e praticità sono lentamente sostituendo il metodo convenzionale di prevenzione dei problemi legati acque piovane preferito dalle singole famiglie e le imprese.