Requisiti unici di O-Ring usati nel settore alimentare e farmaceutico





        

O-ring sono guarnizioni meccanici utilizzati principalmente per contenere la pressione in un numero qualsiasi di applicazioni. A forma di ciambella, hanno uno dei design più semplice sigillo, che li rendono ideali per la prevenzione delle perdite e contaminazione del materiale in una vasta gamma di processi e di industrie, tra cui l'industria alimentare e farmaceutica. I modelli di O-ring attualmente disponibili sono varie e vanno da guarnizioni per applicazioni ad alta temperatura di modelli in grado di resistere a diverse sostanze chimiche pure. La loro capacità di resistere a temperature di sostanze chimiche e li ha resi il sigillo di scelta per i vari processi nel settore alimentare e farmaceutico. Oltre a queste industrie, o-ring anche svolgere un ruolo importante nel settore della trasformazione lattiero-caseario per la prevenzione delle perdite e di garantire i requisiti igienico sanitari.

alcuni parametri critici determinare se un O-ring, è adatto per una applicazione farmaceutica o alimentare. Il parametro principale da considerare è il materiale utilizzato per rendere l'O-ring. guarnizioni O-ring non deve reagire con i diversi tipi di sostanze chimiche coinvolte nella fabbricazione di prodotti farmaceutici. Come la pulizia e la prevenzione di contaminazioni incrociate sono di vitale importanza nelle applicazioni farmaceutiche, l'O-ring gioca un ruolo estremamente importante nella realizzazione di droga. Alcune sostanze chimiche comunemente utilizzati nell'industria farmaceutica sono l'acido acetico, acido citrico, alcool isopropilico, e toluene. Un anello di materiale tale che è particolarmente ideale per l'industria farmaceutica è in Teflon ®. Teflon ® O-ring sono inerti in natura e non interagiscono facilmente con sostanze chimiche. Alcuni degli altri elastomeri che possono essere utilizzati in questo settore sono Viton ®, nitrile e silicone.

per l'industria alimentare, è obbligatorio che il materiale di O-ring non è tossico. In questo settore, una guarnizione O-ring in genere evita perdite di prodotto alimentare e contemporaneamente anche impedendo l'ingresso di microrganismi dall'atmosfera verso il prodotto. Oltre alla prevenzione dei rifiuti, evitando perdite controlla anche l'uscita di prodotti alimentari al materiale, arrestando possibile contaminazione crociata con altri prodotti o la crescita di microrganismi sulle macchine. Alcuni dei materiali che vengono utilizzati per fare gli o-ring utilizzati nell'industria alimentare e delle bevande sono Teflon ®, Viton ®, così come in silicone. La maggior parte degli O-ring utilizzati nelle industrie alimentari e farmaceutiche sono in genere FDA. Questo perché queste industrie sono importanti per i consumatori e sono significativi sotto supervisione governativa e di controllo. elastomeri FDA e sono utilizzati anche in altre applicazioni di tenuta quali guarnizioni pure.

un nuovo trend nel settore alimentare è l'uso del metallo rilevabile O-ring. Questi O-ring sono particolarmente popolari nel, latte bevanda, cibo, e le industrie farmaceutiche. Il motivo principale è che l'installazione impropria o eccessiva usura possono provocare i pezzi di gomma a rompere dalla foca all'interno del prodotto. Utilizzando metallo rilevabile O-ring, metal detector posto nella linea di produzione in grado di rilevare questi O-ring e fare l'identificazione di tali particelle facile. Essi sono in genere a base di gomma nitrile, composti Fluroelastomer, o EPDM. La disposizione e l'installazione di un O-ring è importante anche per l'industria alimentare e farmaceutica.

Per ulteriori informazioni e per individuare un ring per la vostra applicazione, consulta Zycon.com per un elenco di produttori ring.