L'Unione europea WEEE (gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), direttiva ha grandi implicazioni per le società di ingegneria meccanica, che oggi incorporano design FPGA e materie plastiche polibromurato in molti dei prodotti che creano.
Mentre i metalli proibiti, come come piombo e mercurio, sono relativamente facili da recuperare e riciclare, il riciclaggio della plastica ristretto è più difficile. Tuttavia, di recente ci sono stati progressi significativi in questo reparto. - In particolare alla combustione di rifiuti urbani solidi TAMARA (MSWC) impianto pilota presso il Centro di ricerca di Karlsruhe, in Germania, che ha potuto provare in anteprima le macchine per separare la componente di plastiche bromo bromurati
Le prove sostenuto la teoria che i sistemi di depurazione bagnato installati in impianti moderni MSCW potrebbe essere utilizzato per liberare dai rifiuti RAEE bromo plastiche, finiture per esempio ritardante di fiamma. Bromo - come bromo puro, il bromuro di idrogeno e bromuro di sodio - è ampiamente usato nell'industria, quindi è una scelta economicamente sostenibile. Non ci sono abbastanza impianti MSWC in Europa per elaborare tutti i bromo attualmente conosce l'esistenza in plastica RAEE, e investendo in impianti commerciali il materiale necessario sarebbe stato assicurato un regolare approvvigionamento di materie prime, in particolare come rifiuti polibromurati è un problema mondiale che proroga ben oltre l'Unione europea.
plastiche sono utilizzate sia in ingegneria elettronica e meccanica. Usato in tutto il processo di progettazione, dagli impianti a circuito, riducono i costi dimensioni, il peso e la produzione, migliorare la funzionalità e l'interesse del consumatore. Con la miniaturizzazione ora possibile attraverso sofisticati strumenti di progettazione PCB, RAEE è diventata una questione complessa. La vita media di hardware hi-tech è più breve di quanto non sia mai stato, portando a grandi volumi di prodotti rispettosi dell'ambiente dannosi, come saldatura al piombo e l'isolamento ignifugo, finiscono in discarica.
Ritardanti di fiamma sono spesso necessari per prodotti per renderli conformi alle norme di sicurezza antincendio. Tuttavia, ci sono una vasta gamma di alternative nella progettazione di PCB, imballaggi e cavi. Questi comprendono resine polimeriche, polifosfati e derivati organici alogeni. fosfato di alluminio, stannato zinco, solfuro di polietilene e phtalimid tetrabromo sono solo quattro già in uso, con più in fase di sviluppo per tutto il tempo. Questo rende le seguenti normative RoHS abbastanza senza problemi, dato che questi riguardano la costruzione di nuovi elementi. Tuttavia, lo smaltimento di fine EE-vita (elettronica / elettrica) plastiche presenta più di problema, poiché la loro composizione influenzerà il processo di recupero. Un vasto progetto di legge-di-materiali è essenziale non importa quanto piccolo sia il componente.
Come piombo, cromo esavalente e mercurio, il riciclaggio della plastica polibromurati deve essere fatto rispetto eco-efficiente, in modo ambientale in una zona non ripercussioni in un altro, o rendere il processo economicamente redditizio. Tuttavia, le prove con schiume isolanti polibromurati e materie plastiche RAEE hanno dimostrato che il recupero di bromo è una operazione altamente efficiente di gestione dei rifiuti che soddisfa il rispetto dell'ambiente riguardo alle emissioni di energia, ed è commercialmente valido.
Gestione dei rifiuti, Eco-efficienza è un settore redditizio per entrambe le società di ingegneria meccanica e team di progettazione FPGA. riciclaggio bromo aggiunge una vena nuova ed emozionante per la gamma di tecnologie disponibili per il riciclo dei RAEE. Noi di Enventure Technologies offrono una vasta gamma di servizi nei settori dell'ingegneria meccanica e progettazione di PCB, nonché soluzioni per la gestione dei dati per coloro che lottano con i RAEE e la normativa REACH.