Scatole Pieghevoli Nel processo di Flexo





        

Dall'inizio del millennio, il Packaging & Industria della stampa ha subito alcuni cambiamenti rivoluzionari. stampa flessografica ha dimostrato di essere il punto focale di questa rinascita è la tecnologia più veloce crescita di stampa. stampa flessografica ha interessato tutti i segmenti del mondo del packaging. produzione di cartone piegato che ha usato per essere governato da stampa offset ha subito un cambio di paradigma verso flessografia. La ragione di questo spostamento è tranquilla semplice; Flexo offre più soluzioni convenienti e risparmio di tempo in scatola fare rispetto a compensare. diverse fasi di stampa off-line come stripping, taglio, laminazione, stampa e fustellatura può essere sostituito da un singolo processo in-line della stampa flessografica. Inoltre, il requisito di lavoro Flexo dà un vantaggio superiore in stampa offset. Un lavoro di stampa che richiede cinque persone in un processo offset può essere completato con il 30% persone con meno Flexo.
Macchine per cartone Flexo utilizzare a rotazione o appartamento utensili da taglio per formare la figura di cartone. Entrambe le matrici hanno applicazioni in base al numero di scatole necessarie. Il sistema Rotary morire è utile per tratte più lunghe cioè uno o più milioni di euro di produzione di cartone o per cicli ripetuti di frequente. Considerando che, in un sistema di flat morire è più adatto a seconda del ritmo più lento più corti di 5.000 a 1 milione di cartoni. Ci sono due differenze significative tra questi sistemi di fustellatura. In primo luogo, fustelle rotative sono molto più costosi di quelli flat muore e il tempo di setup favorisce notevolmente il sistema piatto morire. Inoltre, un piano muore si presta a cambiamenti di lavoro rapido rispetto ad una pressa dotata di una stazione rotante.
Oltre ad essere un processo in-line, Flexo offre altri importanti vantaggi. U.V. (Ultra violetti) gli inchiostri sono utilizzati principalmente per stampare cartoni piegati. U.V. Gli inchiostri sono compatibili con l'ambiente e di fornire colori brillanti e ripetibilità rispetto alla pasta di inchiostri utilizzati nella stampa offset. Flexo U.V. Gli inchiostri offrono un'elevata resistenza all'abrasione / sostenendo l'integrità del prodotto. Un altro motivo dietro la popolarità di U.V. inchiostri è che aumentare la densità del colore e la qualità delle immagini, migliorando l'efficienza di stampa. inchiostri a base solvente sono usati di più con velocità di rotazione e devono essere trattati come materiali pericolosi.
Il premio complessivo di produzione di cartoni piegati dal processo di Flexo è una maggiore efficienza con conseguente costi inferiori del cartone per l'utente finale.