Scienze della Vita Consulting per creare una cultura lean in produzione biofarmaceutica





        

consulenza Scienze della vita sta cominciando a prendere piede nel settore tecnologicamente complessi ed altamente regolamentato di produzione biofarmaceutica. Il motivo è che molti precedenti tentativi di attuare tecniche di lean manufacturing in questo settore sono stati generalmente "superficiale" e hanno, di conseguenza, ha prodotto "solo benefici limitati." Con consulenti qualificati, tuttavia, la storia può avere un finale diverso.

In un articolo di ottobre 2009, "raccogliere i benefici di LEAN in Biopharmaceutical Manufacturing" ( BioPharm International 22.10), Thibaud S. Stoll e Jean-Francois Guilland spiegare:... "LEAN è stato implementata in molte industrie, dove si è innescato grandi trasformazioni. Tuttavia, LEAN spesso ha portato solo benefici limitati. La prima ragione è che si appoggiano spesso è stato implementato in modo superficiale, con un focus su 'just-in-time' obiettivi solo, senza essere inteso come un intero sistema che deve permeare cultura di un'organizzazione. " E c'è la chiave:. Un'organizzazione a livello di buy-in e il successivo cambiamento culturale

consulenti farmaceutiche hanno il lavoro, quindi, di promuovere una "organizzazione orientata ai processi... per garantire un supporto ottimale del Lean e lo sviluppo di una cultura del miglioramento continuo". Stoll e Guilland proporre un modo unico per i consulenti per andare su questo nel corso della valutazione preliminare e le fasi di analisi di una implementazione Lean.

Essi propongono, dopo che gli obiettivi quantitativi sono stati fissati, l'uso di quello che chiamano una "visione cielo blu". Ciò che questo comporta è sempre la squadra di immaginare il modo in cui il processo sarebbe liberato sguardo, le eventuali limitazioni o vincoli, cioè, "il livello di efficienza ideale." Per arrivare a questa visione blu-cielo, tutte "normativo, tecnologico, organizzativo, economico," e "relative alla sicurezza" vincoli sono semplicemente messo da parte. E, allora, "solo i vincoli che non possono essere realisticamente eliminati entro i tempi previsti dal progetto sono accuratamente aggiunto indietro". Il risultato è quello che Stoll e Guilland chiamano la "visione pratica", la visione che i consulenti e la gestione insieme utilizzare per determinare la situazione specifica Lean obiettivi e misure precise da adottare.

Stoll e Guilland sostengono che questo approccio provoca generalmente più "ambizioso" Lean obiettivi di target e di una più robusta implementazione, spesso con "enormi miglioramenti". "Questo approccio", secondo Stoll e Guilland, "ha due vantaggi principali rispetto un tradizionale processo di ottimizzazione graduale, in cui i miglioramenti incrementali sono realizzati in sequenza in diverse aree (ad esempio, tecnici, operativi, organizzativi) o attività (ad esempio, la produzione gradini). " Il primo vantaggio è che i miglioramenti in genere avvengono più rapidamente e sono più marcate, perché ciascuno è in funzione da una "visione chiara della fase finale". In secondo luogo, questo approccio fornisce spesso un modo per aggirare la resistenza dei membri del team. Sono coinvolti fin dall'inizio e hanno già fatto "il viaggio mentale di andare per primo la situazione ideale e teorica."

Inoltre, rispetto alle scienze della vita consulenza Lean sforzi di attuazione, Stoll e Guilland sono fermo nell'insistere che è "non solo sulla produzione", che l'approccio di consulenza stesso può essere applicato, per esempio, la catena di approvvigionamento e lo sviluppo tecnico. Essi spiegano che Lean "filosofia e principi possono e devono essere applicati alle altre aree di business, per migliorare i processi e il lavoro di squadra, eliminando la burocrazia e silo pensare". Eppure, avvertono che una corretta implementazione Lean "non dovrebbe essere un progetto una tantum" e deve essere "eseguito in varie fasi" al fine di sviluppare una sostenibile "cultura del miglioramento continuo."

semenza e sostenendo che "la cultura del miglioramento continuo" è dove qualificati consulenti farmaceutico, immerso in tutti gli aspetti della vita scienze della consulenza, in grado di dimostrare di essere un grande vantaggio, soprattutto nella produzione biofarmaceutica.

Se hai trovato interessante questo articolo o informativo, sentitevi liberi di utilizzare sul vostro blog o sito web. Basta non dimenticare di credito l'origine ed il link al www.smartconsultinggroup.com . Grazie!