Strumenti analitici per la riuscita implementazione Lean Manufacturing





        

implementazione Lean Manufacturing ha tra i suoi obiettivi principali la riduzione e l'eliminazione dei rifiuti. I rifiuti che le soluzioni Lean cercano di eliminare assume varie forme. E per ogni forma di rifiuti vi è uno strumento specifico che i consulenti di lean manufacturing utilizzare per l'identificazione e l'analisi e, infine, l'eliminazione. Diamo un'occhiata ad un paio.

Poiché l'obiettivo di Lean attuazione è, tra le altre cose, di eliminare i rifiuti, il primo oggetto è di identificare le aree o le forme di rifiuti in una società particolare. In generale, però, ecco cosa Lean Manufacturing esamina in primo luogo per quanto riguarda i rifiuti: inutile il movimento umano, trasporto non a valore aggiunto del prodotto, oltre alla produzione, scorte in eccesso, lo spazio sotto-utilizzate, nel corso di elaborazione, non necessari in attesa, e difficoltoso utilizzo di talento. Due dei più facilmente affrontati e corretti coinvolgere il movimento umano e trasporto del prodotto.

inutili Human Motion

quando agenti sono impegnati in movimento non-valore aggiunto, nel contesto di produzione, i rifiuti si verifica. Molto spesso, sia i manager e gli impiegati non sanno quando questo tipo di attività si verifica uno spreco. Ed è per questo che un diagramma spaghetti può essere così utile.

Questo è uno strumento / tecnica usata per individuare e quindi eliminare i rifiuti di inutili movimento umano. Esso comporta, nella fase iniziale, un consulente a seguito di un dipendente per tra i 30 minuti a due ore. Affinché questo funzioni correttamente, i consulenti devono spiegare ai dipendenti, al fine di ottenere dati precisi, esattamente cosa si sta facendo e perché, avendo cura di sottolineare che i processi e layout non-singoli dipendenti, sono in corso di valutazione. Quello che succede è che che il tracciato di lavoro del lavoratore dipendente (s) in questo periodo è tracciato per determinare l'efficienza e il contributo alle attività a valore aggiunto.

Ecco, allora, sono i passaggi ben definiti nella produzione di un diagramma di spaghetti per eliminare inutili movimento umano:

  1. La data, l'ora (s), e il processo specifico in corso la mappatura deve essere osservato.
  2. Il gruppo dovrebbe essere informato su quanto sta succedendo e ha chiesto un volontario.
  3. I percorsi di lavoro effettivo di questa presa di volontariato in tutto il suo turno sono tracciate sulla mappa.
  4. eventuali soste sono indicati e numerati in sequenza, così come la durata di tempo per ogni fermata.
  5. Tutto ciò che coinvolgono
  6. movimento nel respiro o "non-comfort" si nota.
  7. gli eventuali danni inerenti il percorso di lavoro e il flusso dovrebbe essere particolarmente osservato.
  8. La ragione per i viaggi devono essere registrati.

Trasporto non a valore aggiunto del prodotto

Lo strumento analitico utilizzato in una applicazione di lean manufacturing per trovare ed eliminare i rifiuti che risultano dal trasporto non a valore aggiunto del prodotto è più spesso un "processo a piedi." In questo, il movimento di un prodotto è seguito in tutti i processi, dal controllo qualità iniziale, attraverso la capitalizzazione mediante il riempimento attraverso tutti i segmenti successivi del processo al prodotto finale pronto per la spedizione. Ed ecco cosa il cammino processo comporta:

  1. Letteralmente camminare a passo svelto di seguire il prodotto attraverso i suoi processi di produzione.
  2. Fare domande delle persone interessate per scoprire l'origine della parte / ingrediente, la sua prossima destinazione, e dei mezzi di trasporto.
  3. dipendenti
  4. Avendo partecipare all'osservazione dei processi.
  5. ritardi di registrazione per i requisiti di preparazione e la riunione di spostare il prodotto da un luogo all'altro.
  6. Fare un punto per punto sui ritardi record movimentazione dei materiali.