Sia esecuzione di una società commerciale di autotrasporti, o semplicemente il proprietario di un camioncino personale, tutti i proprietari di camion sono tenuti ad effettuare assicurazione autocarro . Il livello di copertura richiesto dalla legge varia a seconda che il camion è finanziati o posseduto dalla destra. Ci sono due tipi fondamentali di assicurazione camion. Si tratta di una copertura globale e di responsabilità. Vi è anche qualche cosa da considerare quando si parla di franchigie. Alcuni ritengono necessario dare su un livello di deduzione è il più vantaggioso per esigenze individuali del proprietario del camion.
Se il camion è finanziato, parte della decisione circa l'assicurazione del camion è già fatto. La legge richiede che tutte le automobili che vengono finanziate le complete copertura completa. Ciò significa che qualsiasi tipo di danno è coperto. assicurazione casco copre danni arrecati a il camion, come pure danni causati dal camion agli altri e alle loro proprietà. Questo è il tipo di copertura che paga per il veicolo da sostituire nel caso in cui esso è danneggiato irreparabilmente.
Se l'automobile è interamente di proprietà, o non finanziate, il proprietario ha più di una scelta. assicurativa del camion è ancora necessaria, ma il proprietario ha la possibilità di effettuare solo una copertura di responsabilità. Copertura completa possono essere ancora acquistati, e possono essere una scelta saggia, ma solo la copertura delle responsabilità è molto meno costoso. Questo tipo di assicurazione copre solo danni causati dal veicolo a terzi o la proprietà altrui. Per esempio, se il veicolo è in un incidente con un'altra automobile ed è considerato colpa, la copertura delle responsabilità si prenderà cura dei crediti di danno da parte del proprietario del veicolo. Non sarà, però, copre eventuali danni al veicolo su cui viene effettuata la copertura.
La decisione di franchigie spesso dipende dalla costi-benefici vs. La franchigia è l'importo che deve essere pagato prima l'assicurazione calci in genere, l'importo è cumulativa nel corso di un anno, e ricomincia all'inizio di un nuovo anni. In genere, uno dei risultati franchigia più elevata in un premio più basso. Se il veicolo non viene utilizzato in situazioni di rischio, o se il budget del proprietario non consentirà di premi più elevati, può essere utile per effettuare l'assicurazione camion con un premio franchigia più elevata e minori . Tuttavia, se l'automobile viene utilizzata in un modo che rende frequenti incidenti, più probabilmente, un premio più elevato e più basso di deduzione può essere più conveniente.