La produzione di acciaio è una delle più grandi industrie del mondo, comprovata da oltre un miliardo di tonnellate d'acciaio trasformate ogni anno. Questa produzione di massa è causato da un ampio uso di acciaio nel settore edile e manifatturiero. Con forza e durata standard, l'acciaio è tra i principali componenti strutturali per le strade, ponti, stadi e grattacieli così come gli apparecchi importanti e parti automobilistiche. Steel si trova anche con un impiego considerevole nel rendere gli strumenti e le apparecchiature mediche.
Steel è prevalentemente composto di ferro e una piccola percentuale di carbonio. Anche se con una piccola quantità richiesta, il carbonio è altrettanto importante per il rendimento di acciaio come il ferro. In realtà, il tenore di carbonio dell'acciaio determina la sua qualità desiderabili come durezza, duttilità e resistenza alla trazione. Durezza appartiene al legame denso tra gli elementi di lega, mentre la duttilità e resistenza alla trazione si riferiscono alla capacità di acciaio per evitare di rottura quando sono esposti a diversi tipi di stress.
Anche se la combinazione di acciaio al carbonio, utilizzando la giusta proporzione di contenuto, produce acciaio relativamente forti, metalli di fusione di altri per promuovere le sue proprietà desiderabile può essere fatto. Nichel e manganese, per esempio può essere legato a migliorare la resistenza alla trazione dell'acciaio, mentre il cromo e vanadio possono accrescere la sua durezza e la resistenza alla fatica del metallo.
La durezza di acciaio ha un effetto molto poco sulla sua duttilità e malleabilità, che rende un materiale forte per i prodotti perforati. Lega con elevata resistenza alla corrosione dei metalli, forato in acciaio inox può essere prodotta. I prodotti sono buoni per un'ampia gamma di applicazioni, tra cui rivestimenti e screening. La domanda di acciaio vasto è il risultato delle sue proprietà manovrabile.
proprietàSteel così come la sua composizione può essere modificata per ottenere risultati migliori da una varietà di processi di trattamento termico. Uno dei processi è di ricottura che consistono essenzialmente in ammorbidire l'acciaio di diventare cumulabile con altri metalli o per la degenerazione o di rigenerazione o di carbonio. La corretta applicazione di tale processo può portare alla produzione di acciaio ad alto rendimento forata inox.
Tuttavia, la cattiva gestione di tutto il processo può risultare in una uscita fragile. Sebbene fragilità non è una proprietà desiderabile per l'acciaio, è molto efficace nel formare estrusi in acciaio inox. L'estrusione è il processo di formazione di semplice e complicato sezioni. La maggior parte delle espulsioni di acciaio sono utilizzati per fini architettonici.