Comunità Mining: Lezioni dal Ring of Fire Canada





        

Nel mese di aprile 2010, 150 persone affamate si sedette ad una festa in una locanda canadese per discutere di come il padrone, l'ambiente di data mining e le sfide di trasporto che devono affrontare in quanto prevede di sfruttare un enorme deposito di cromite che, se approvata, vedrà Canada autosufficiente per un secolo in un ingrediente vitale di acciaio inossidabile.

Lo sviluppo, noto come Ring of Fire del Canada, anche di trasformare le comunità First Nation cui vite sono rovinate dalla disoccupazione di massa e squallide condizioni di vita.

L'Anello di Fuoco si trova sotto 5.120 km ² di deserto centrata sulle pianure James Bay, 31.000 unità di credito segnare il deposito massiccio di cromite che finirebbe Canada dipendenza dalle importazioni di minerale

.Esempi

di cromite quantità e la qualità sono quasi 70 tonnellate di Cr2O3 31,9% nel deposito Black Thor e quasi 40 milioni di tonnellate classificati a circa il 40% Cr2O3 nel deposito Big Daddy. Meglio di tutti il minerale può essere spedito con poco l'aggiornamento alle acciaierie.

Presidenza del 150 partecipanti alla festa è stato Mike Fox, presidente della Associazione Prospectors Boreale e co-presidente del Comitato per gli affari aborigeni per l'Associazione Prospectors e sviluppatori del Canada (PDAC). Spiega la festa: "Il nostro obiettivo è quello di dimostrare che i giocatori stanno collaborando con la comunità, la provincia e il suo ministero, la creazione di un ambiente favorevole per altri in futuro."

"Fornire occupazione sarà il principale vantaggio per la comunità di primo piano coinvolti."

Prima di data mining può iniziare ...

Al suo bluntest, quelle di avvio del Ring of Fire di affrontare le sfide di raccogliere fondi, fornire energia in ogni fase, la costruzione 300 chilometri di ferrovia / strada a un sito remoto, la raffinazione del prodotto, lo smaltimento di materiale indesiderato e, soprattutto, di pianificazione l'intero progetto con l'approvazione delle First Nations. - la popolazione indigena della zona

fornisce occupazione sarà il principale vantaggio per la comunità di spicco coinvolti, Marten Falls, dove la disoccupazione è pressoché totale, la distanza da qualsiasi centro urbano è 400 km (Thunder Bay), la qualità dell'acqua è inaccettabile e l'unico accesso è il trasporto aereo.

Lo stesso vale per il Webequie che vivono a nord 150 km di Marten Falls dove la popolazione 700-forte è ancora più devastato.

Il 16 settembre 2010 la comunità di Marten Falls e Webequie firmato una lettera d'intenti con il ministro per lo sviluppo del Nord, delle miniere e delle foreste, e il ministro delle risorse naturali che delinea l'impegno reciproco di lavorare insieme su iniziative legate al Ring del Fuoco e della pianificazione territoriale in Estremo Nord dell'Ontario.

Secondo Mike Fox's, "tutte le iniziative del progetto saranno soggette a un regime di pianificazione, ma non sappiamo cosa sarà. Esso dovrà essere definiti e quindi approvato, in particolare in materia di livello regionale infrastrutture e First Nation coinvolgimento e se una comunità non vuole la ferrovia ...", l'implicazione è che l'accordo saranno necessari su ogni aspetto del progetto.

First Nations 'risposte sono, infatti, è stata variata. Al loro più eclatante, le due comunità bloccato le piste al Ring dei campi di esplorazione del fuoco per due mesi. Va sottolineato che Marten Falls Capo Elia Moonias non si oppone alla miniera di per sé, egli è stabilito che la sua comunità ne tragga beneficio al massimo

.

Rimane la questione se i premi per le prime Nazioni sarà così grande come si vorrebbe.

Webequie Chief Cornelius Wabasse dichiarati nel locale Messenger Matawa , "adesso mi sento sicuro che abbiamo inviato un messaggio molto potente per il governo e l'industria mineraria e minerali. Se ci sarà qualsiasi attività nelle nostre terre, ci accingiamo a svolgere un ruolo attivo durante l'intero processo. "

"Rimane la questione se i premi per le prime Nazioni sarà così grande."

Mike Fox espone la sua tabella di marcia proprio teorico di coinvolgere tutte le parti, "I pezzi fondamentali per il successo del collettivo l'Anello di Fuoco sarà il primo impegno Nation fase iniziale, il coinvolgimento collettivo, profonda partecipazione e collaborazione a lungo termine."

"Il governo dell'Ontario deve assistere First Nations con geo-scienza entro i termini di loro pianificazione del territorio di riferimento, in particolare quelli delle Nazioni prima ad essere colpita dalle piattaforme visionarie associate con l'Anello di Fuoco".

"La chiave per l'accettazione della comunità di qualsiasi processo di sviluppo sarà la pianificazione territoriale, strumento che deve prendere in considerazione le iniziative di sviluppo, e non solo le conoscenze tradizionali ecologico e del Ministero delle Risorse Naturali studi guidato da Bioscience regionale."

I giocatori e la popolazione

Ci sono attualmente oltre 30 società che esplorano in l'Anello di Fuoco, tra cui Cliffs Natural Resources, Freewest risorse, Spider e Risorse Noront.

Noront afferma che è la dominante del territorio in supporto l'Anello di Fuoco e che continuerà a delineare e dimostrare le sue scoperte con apposite relazioni. Il 16 Giugno, 2010 Noront firmato un accordo di esplorazione con la prima Webequie Nation, un esempio di come gli interessi commerciali in grado di lavorare con le comunità locali sulle terre tradizionali.

L'accordo, tra l'altro, definisce i protocolli per l'esplorazione su queste terre tradizionali e sottolinea la volontà Noront per un successivo impatto Benefit accordo. Noront è anche alla ricerca di un protocollo d'intesa analoga con le cascate di Marten, l'accordo di esplorazione è stato firmato nel mese di aprile 2009

.

il complesso compito di costruire il Ring of Fire di regolamentazione tabella di marcia scende a Christine Kaszycki, Ontario Anello di Fuoco di coordinatore che ha fornito un aggiornamento sul progetto:

"Aziende come Cliffs Natural Resources, Risorse Noront e Risorse KWG stanno continuando il loro lavoro sulla valutazione dei loro rispettivi progetti. Noront liberano risorse da una relazione tecnica in data 25 ottobre 2010 che delinea i suoi piani di sviluppo. Cliffs Natural Resources è attualmente in pre-impresa studi di fattibilità che sarà informare le decisioni di pianificazione del progetto, come ci muoviamo nel 2011. KWG Risorse sta attualmente conducendo studi geotecnici per la sua corridoio ferroviario proposto. "

"Entrambe le scogliere e Noront hanno avviato studi di riferimento ambientale e per questo anticipare questi formano una base per la valutazione ambientale che possono essere avviate nel prossimo anno", dice Kaszycki. Track Mobile Crusher Plant

L'ambiente

"E 'un dato di fatto che i gruppi ambientalisti si oppongono allo sviluppo, anche se il progetto proposto può portare occupazione, di sviluppo delle imprese e la creazione di ricchezza per l'Ontario First Nations come un modo per eliminare i livelli di povertà", afferma Fox, riassumendo uno stato d'animo fin troppo diffuso quando minerario è citato a portata d'orecchio di lobbies ambientale.

"Non vi è dubbio che il progetto porta sia promessa enorme e sfide per tutti."

"Alla fine della giornata, sarà un equilibrio tra lo sviluppo delle risorse naturali e la protezione delle risorse naturali che sarà determinata dalla comunità nazione la prima ad essere colpita dalla Ring of Fire". Quarzo Mining Equipment Mill

La vista di Anna Baggio, della Lega Wildlands, un capitolo dei parchi canadesi e Wilderness Society ci tiene a sottolineare il lato negativo:

"attività di data mining sono superando la protezione dei valori ecologici e culturali. sorveglianza del governo vi è ben poco, nessun processo di valutazione ambientale e nessun meccanismo per il controllo della First Nation."

"E per buona misura, Ontario Natura non è da meno ... non vi è stata una escalation ... l'Anello di Fuoco ... sconvolgente habitat incontaminato e una volta a casa per le specie che in pochi altri luoghi al mondo ... l'Anello di Fuoco minaccia un disastro ambientale che potrebbe essere paragonata a una mini sabbie bituminose. "

Ultime parole

Le ultime parole sono di Fox: "Non c'è dubbio che l'Anello di Fuoco porta sia promessa enorme così come enormi sfide per tutti L'enormità delle scoperte entro l'Anello di Fuoco potrebbe portare benefici comunità multi-generazionale se l'. tabella di marcia normativa è chiara, se meccanismi che consentano la partecipazione comunitaria e di partenariato sono creati dal governo, e se l'industria porta il loro best practice in avanti ". Calcare mulino macinatore