Nei paesi industrializzati le tecniche la prima acqua di trattamento coinvolti processi di natura puramente fisico e meccanico per ridurre il contenuto di solidi. Le limitazioni di entrambi i risultati e l'applicabilità di questi processi in seguito portato all'utilizzo di trattamenti di natura chimica.
All'inizio del ventesimo secolo, i problemi di igiene dell'acqua sono stati oltre arrivato, con l'aggiunta di cloro. Allo stesso tempo, altri tipi di trattamento sono state introdotte, con obiettivi specifici, quali rendono l'acqua più dolce o ri-ducing il contenuto di ferro. I vari processi di trattamento ACQUE hanno i seguenti obiettivi: a conferire e conservare il chimico fisico e le qualità intrinseche biologico delle acque di origine diffe-renti che lo rendono adatto ad usi specifici, come l'acqua per bere e per l'utilizzo nei processi produttivi, per consentire delle acque reflue trattamento che si pro-proteggere il pubblico dai rischi per la salute senza provocare danni per l'ambiente; a conferire e conservare quelle caratteristiche di acqua nel suo ambiente naturale, che sono neces-sario per la conservazione e sviluppo della fauna ichthyo e vegetazione acquatica, e per fornitura di acqua potabile per il bestiame e animali selvatici o per scopi ricreativi ed estetici.
ACQUA E IMPIANTI DI DEPURAZIONE sistemi naturali di trattamento delle acque acque continentali naturali sono la fonte classica per le forniture di acqua potabile. acqua di sorgente è la migliore acqua potabile a causa delle condizioni naturali che garantiscono standard di igiene e gen-oralmente preclude alcun trattamento specifico. Anche le acque sotterranee di solito ha buone caratteristiche chimico-fisiche, perché i batteri ei virus vengono eliminati per filtrazione con il movimento dell'acqua come lo sono altre sostanze inquinanti.
E 'impossibile specificare un metodo preciso per il trattamento delle acque di superficie a causa delle diverse qualità delle acque che esistono. Tuttavia, una serie di processi convenzionali possono essere identificati; come screening, lo sforzo, l'ossidazione, chiariflocculazione e filtrazione. Questi possono essere seguite da fasi specifiche per la rimozione di inquinanti specifici. Uno dei metodi più comuni ed efficaci per la rimozione di microinquinanti è il processo di assorbi-mento su carbone attivo.
Questo è spesso combinato con un processo di ozonizzazione. Spogliarello processi sono utilizzati per rimuovere volatile micro-inquinanti come solventi, cloro, ammoniaca e solfuro. Trattamento delle acque reflue industriali di trattamento delle acque reflue prodotte da un'industria si svolge in un impianto appositamente costruito nella zona di produzione, o dopo il trasporto nel sistema di depurazione da parte di strutture appositamente costruito all'interno dell'impianto di trattamento dei rifiuti urbani. Inoltre, il trattamento effettuate nell'ambito della zona di produzione può conferire those carat-teristiche per i rifiuti industriali che permettono di essere depositati direttamente sul ricevitore fmal, o addirittura utilizzato di nuovo, in tutto o in parte, nel ciclo produttivo, pertanto dato il delle acque reflue le qualità necessarie per il suo scarico in
pubblica delle acque luride.Il trattamento delle acque reflue industriali coinvolge i processi stessi di quelli utilizzati nel trattamento delle acque civili. Tuttavia, a causa di specifiche composi-zione, i sistemi tendono a variare. I processi di tipo chimico-fisiche sono particolarmente im-portante per la rimozione della materia inorganica.