con tanto di specialità chimiche di oggi e di fabbricazione farmaceutica dipende da apparecchiature di produzione su misura è sorprendente che gli ingegneri spesso trascurare l'opportunità di specificare le guarnizioni in elastomero personalizzato. Eppure gli sviluppi nella tecnologia di compounding sigillo rendono più semplice che mai per la produzione di guarnizioni su misura.
Con una vasta scelta di elastomeri, dovrebbe essere possibile trovare una buona partita per le condizioni di processo. Tuttavia, per alcuni di alto valore, difficili da prodotti chimici di processo, il bene non è sufficiente. Una tendenza emergente nell'industria chimica e farmaceutica è il requisito per piccole modifiche ai vari gradi di tenuta esistenti che hanno grandi effetti sulle proprietà meccaniche di un sigillo. Ci sono molti tipi di elastomero e un numero infinito di miglioramenti delle prestazioni può essere realizzato da cambiamenti nella composizione, permettendo sigilli di essere 'messe a punto' per soddisfare le esigenze di applicazioni specifiche. elastomero />personalizzazione guarnizione di gomma è possibile per le proprietà fisiche di un elastomero. Apportando modifiche al sistema di riempimento è possibile ottimizzare le proprietà fisiche di un determinato tipo di materiale rispetto ad altri all'interno dello stesso grado. L'effetto di rafforzamento di un filler è complessa e dipende dalla sua struttura, la dimensione delle particelle e la composizione chimica delle particelle stesse. Il nero carbone, per esempio, ha una superficie molto irregolare, il che rende il rinforzo particolarmente efficace. Tuttavia, alcune silici sintetiche sono perfettamente sferica, che offre molto poco in termini di rinforzo. Al fine di realizzare specifiche proprietà fisiche di un materiale la corretta combinazione di rafforzare e non cariche rinforzanti deve essere selezionata. Fillers
può essere classificato come rinforzo o non armato, a seconda che la propagazione di cricche arresto in misura maggiore di quanto non alzare sottolinea, o viceversa. All'interno di un polimero il filler può avere due effetti, possono fungere da inviti a stress, ridurre l'energia a rottura, o può arrestare la propagazione crack per aumentare l'energia necessaria per la rottura.
Ingegneripossibile utilizzare l '"effetto filler' per selezionare il quadrante della 'Proprietà fisiche Box' più adatto alle loro apparecchiature di processo. Il modulo di un materiale è legata alla sua durezza. Con l'aumento del modulo poi così fa la durezza; O-ring di alta durezza sono più in grado di resistere a maggiori pressioni di estrusione. La resistenza a trazione, allungamento a rottura e la perdita di isteresi di un materiale sono utili indicatori di elasticità di un elastomero. Anche se le guarnizioni per loro stessa natura sono tipicamente utilizzati in compressione, le loro proprietà elastiche può provocare lo sviluppo di tensioni di trazione all'interno del corpo del sigillo se sottoposti a compressione o sollecitazione di taglio.
Applicazioni tipiche includono dinamiche di tenuta nei confronti di un alternativo o rotante dell'albero o del foro. La compressione del materiale, in combinazione con taglio forze di attrito, può portare a tensioni di trazione che superano il carico di rottura del materiale causando un guasto alla trazione. In questo caso, utilizzando una grande superficie, le piccole dimensioni delle particelle di riempimento sarebbe una scelta migliore rispetto al riempimento standard di rinforzo. Tuttavia al processo abilità può soffrire e può causare bruciature. Spesso è il caso che un compromesso tra la valorizzazione della proprietà e processabilità deve essere fatta.