BP ei suoi partner fatto una serie di decisioni di riduzione dei costi che alla fine hanno contribuito a la marea nera che ha devastato il Golfo del Messico coast durante l'estate, l'olio della Casa Bianca commission spill ha detto Mercoledì.
Nel suo rapporto finale sulle cause del più grande fuoriuscita di petrolio offshore nella storia degli Stati Uniti, la commissione ha detto BP ed i suoi collaboratori sui condannati Macondo e non aveva avuto un sistema per garantire le loro azioni erano al sicuro. "Sia propositivo o non, molte delle decisioni che la BP, la Halliburton, andTransocean fatto che hanno aumentato il rischio di scoppio Macondo clearly salvammo coloro tempo significativo società (e soldi), dice il rapporto. creata dal presidente Barack Obama in mezzo della fuoriuscita BP, il pannello è il primo governo-gruppo sanzionato per concludere la sua sonda delle cause del disastro di perforazione. Accusato di guidare il futuro di perforazione in mare aperto, la Commissione pubblicherà il suo revisione completa della fuoriuscita e la sua prossima settimana dopo. Anche se la Commissione non dispone dell'autorità per stabilire una politica o di punire le società, le sue conclusioni potrebbero avere un impatto sulle future cause penali e civili relative alla fuoriuscita.> Dopo aver ricevuto critiche per tale constatazione, il gruppo ha cercato di chiarire tali osservazioni, dicendo: non significava ditte coinvolte con l'incidente non aveva mai sacrificato la sicurezza di risparmiare denaro.
Un grafico da parte della Commissione è stata successivamente trapelato dai media dettaglio le decisioni prese durante la perforazione dei Macondo bene che risparmio di tempo, ma rischia di aumentare.
Le conclusioni pubblicato finora allineati con molti commenti precedenti dal pannello, nonché i primi risultati di un altro sonda principale svolta da un gruppo di esperti scientifici. La relazione della commissione alla fine la colpa carenze gestionali per l'esplosione 20 aprile che la rottura del Macondo bene e milioni unleased di barili di petrolio nel Golfo. La Commissione ha inoltre concluso la fuoriuscita del Golfo non è stato un incidente isolato causato da "industria canaglia o funzionari di governo".
"Le cause sono di tipo sistemico e, in assenza di riforme significative in entrambe le pratiche industriali e le politiche del governo, potrebbe benissimo ripetersi," il rapporto ha detto La relazione delinea importanti passi falsi da parte di BP;. dall'Halliburton, che ha curato per la cementazione Macondo bene, e da Transocean, proprietario e gestore della piattaforma Horizon Deepwater
BP è guasto. per non usare un "log legame cemento" o un altro strumento di diagnostica per testare la stabilità della cementazione.
Il rapporto dice BP "errore fondamentale" è stato il mancato esercizio di cautela prima di fare affidamento sul cemento come una barriera al flusso di olio e del gas fino al pozzo. BP è stato anche fatto saltare per le decisioni effettuate, in quanto temporaneamente tentato di abbandonare il Macondo bene. decisione di BP di spostare fango nel tubo montante prima di impostare una spina di cemento o un altro ostacolo "inutilmente e sostanzialmente aumentato il rischio di uno scoppio", dice il rapporto. BP ha detto in una dichiarazione che sostiene la Commissione gli sforzi per determinare le cause dell'incidente. "BP sta lavorando con le autorità di regolamentazione e l'industria per assicurare che le lezioni apprese da Macondo portare a miglioramenti nelle operazioni di perforazione in acque profonde", ha detto la società. La relazione ha ribadito le critiche prima del pannello di cemento di lavoro Halliburton sul progetto. Halliburton documenti suggeriscono fortemente la società può aver pompato il cemento nel pozzo prima di ricevere i dati di test che indicava che sarebbe stabile, dice il rapporto. Halliburton contestato le accuse della Commissione sulla sua prova di cemento. La società ha detto in un comunicato di aver ricevuto i risultati dei test che mostrano la sua formula di cemento sarebbe stabile prima di effettuare il lavoro di Macondo. La commissione "selettivamente omesso informazioni che abbiamo fornito loro," ha detto Halliburton.
Transocean e BP sono stati rimproverati per mancanza di una procedura interna per l'interpretazione dei test di pressione negativa, che i lavoratori sulla piattaforma frainteso Deepwater Horizon. p <> Inoltre, Transocean omesso di comunicare alle lezioni equipaggio appreso da un incidente simile su una delle piattaforme della societa 'che ha portato quasi a un incidente nel Mare del Nord, quattro mesi prima dell'incidente Macondo. In risposta al rapporto, Transocean dice che gli operai dell'azienda sono stati "ben addestrati", e considerato tra i migliori del settore. La società ha anche detto che in linea con gli standard dell'industria, procedure finale sulla piattaforma sono stati diretti dai tecnici della PA. "Sulla base delle scarse informazioni messe a loro disposizione, l'equipaggio Transocean ha preso le opportune azioni per ottenere il controllo di il bene ", ha detto un portavoce Transocean. La commissione ha detto USA regolamentazione del governo non aveva l'autorità, risorse e competenze per evitare cadute di sicurezza. />