Industrial Ceramics Slip processo di fusione





        

Il processo Slip-casting comporta l'uso di una "slip", che è una sospensione di polveri fini materiale ceramico in un liquido come acqua o alcol, con piccole quantità di materiali secondari come disperdenti, e leganti. Questo materiale viene versato in un muffa che in genere è in gesso. Lo stampo è stato creato da un ex di legno in modo da è facile riprodurre un certo numero di forme di fusione. L'intonaco stampo attinge acqua dal slittamento versato per compattare e formare il casting presso la superficie dello stampo. Questo si asciuga per formare una parte densa di rimuovere traferri deleteria e restringimento di controllo. Una volta che la parte è formata è sinterizzato per produrre il prodotto finito.

Il processo di colaggio ha una serie di vantaggi e svantaggi associati, ma può essere redditizio nelle condizioni giuste come metodo di fabbricazione.

Alcuni di questi vantaggi includono una lavorazione a bassa e costo di messa ed è un metodo molto semplice di produzione. Un altro vantaggio considerevole non essendo costose attrezzature è necessario (fino a raggiungere la sinterizzazione, che è un costo per tutti i metodi di lavorazione della ceramica). Il processo di colaggio in genere non richiede operatori altamente qualificati.

Per contro alcuni degli svantaggi includono il fatto che questo processo è ragionevolmente lavoro intenso che si traduce in velocità di produzione lento. Per i livelli più elevati di stampi di produzione sono necessarie numerose e qualificate la fusione della ricevuta è vitale per la ripetibilità.

In conclusione slip casting è un modo molto efficace di fare piccoli volumi medio di componenti abbastanza complesso semplice forma in una vasta gamma di materiali ceramici.

Per ulteriori informazioni su ceramica industriale si prega di visitare earthwaterfire.com