L'automazione della produzione flessibile è ottimale nel continuum Manufacturing





        

capacità di produzione può essere rappresentata da un continuum che è fatta di quattro caratteristiche, flessibilità, ritmi di produzione, i volumi di produzione, e il tempo di cambio. Osservando la varie miscele di queste caratteristiche è facile vedere quali tipi di produzione occupano le diverse sezioni del continuum. A un'estremità dello spettro è la linea di produzione che ha le cellule di lavoro multipli che sono coordinati a lavorare molto bene insieme. Questa linea produce un elevato volume di prodotti finiti e corre ad un alto tasso di produzione. La linea ha anche svantaggio di essere più lungo di ri-configurare a fare una campagna di produzione di prodotti che sono totalmente dissimili ai prodotti che sono in un ciclo di produzione precedente. Questa caratteristica dà la linea di produzione poca flessibilità nel poter passare da un lavoro di produzione a quella successiva.

l'altra estremità del continuum è la produzione che viene fatto da parte delle cellule di lavoro indipendente. Il tempo di commutazione tra i processi di produzione di queste macchine è abbastanza breve, che dà loro la flessibilità molto buona. Tuttavia, poiché i dispositivi non sono collegati tra loro da automazione della unità di volume e il tasso di produzione di questa apparecchiatura è molto basso. Questo scenario di produzione è l'ideale per la produzione di piccoli lotti di prodotti che non richiedono alta velocità di produzione per il completamento. E 'facile vedere come questo scenario possa effettivamente realizzare prodotti che siano della stessa famiglia di parti di passaggio perché molto poco è richiesto da un lavoro di produzione.

l'automazione della produzione

flessibile è la parte centrale del continuum. Occupa questo luogo a causa della necessità di trarre le parti migliori di entrambe le estremità dello spettro per creare un tipo di produzione che può eseguire in modo ottimale. l'automazione della produzione flessibile ha prestazioni medio nelle zone che occupano le due estremità del continuum, il tempo di commutazione, unità di volume, i tassi di produzione, e la flessibilità. Questo tipo di produzione offre diversi vantaggi eccellente per una società. l'automazione della produzione flessibile, a causa della sua configurazione, ha la capacità di produrre prodotti simili allo stesso tempo. Fintanto che i prodotti siano di tipo analogo e può utilizzare lo stesso operations cella di lavoro nella loro creazione, è possibile avere questi prodotti realizzati, allo stesso tempo. Fantasioso programmazione dei controller permette questo tipo di compito da fare.

che la programmazione stessa sarà in grado di prendere decisioni corrette circa la disposizione delle parti dissimili, che sono alimentati per il funzionamento di produzione in modo casuale. Le parti che sono progettati come un widget A saranno instradati attraverso la serie di centri di produzione che sono particolari alle sue esigenze, mentre il widget di B saranno inviati attraverso quei centri di lavoro che sono parti integranti di esso. Alcune di queste cellule di lavoro, magari gli stessi e alcuni di loro possono essere diversi nel portare a termine ognuno di questi tipi parte della famiglia stessa parte. Come indicato in precedenza, il regolatore deve avere ogni parte essere identificati in modo che una decisione dal programma può essere fatto circa la sua disposizione. L'unico modo che questo possa essere realizzato efficacemente è di avere una corretta pianificazione della produzione e progettazione di programmi in atto.

l'automazione della produzione

flessibile, nelle circostanze sopra descritte, verrà resa efficiente utilizzo del dispositivo. Ci possono essere molti prodotti che hanno lievi variazioni nella loro produzione, che possono essere prodotti durante il processo di produzione. E 'importante per i progettisti di prodotto per creare progetti che permetteranno per la produzione efficiente di questo prodotti simili in una corsa singola produzione.

causa del modo che l'automazione di produzione flessibile è configurato in pianta, il tempo di setup per il passaggio ad un nuovo processo di produzione può essere minima rispetto alla produzione tradizionale. In qualità di direttore di produzione nella prima parte della mia carriera, era responsabilità di decidere l'ordine dei lavori di produzione in una operazione di fabbricazione. E 'stato molto importante per cercare di pianificare i processi consecutivi che aveva come dispositivo cambia il meno possibile. Ciò ridurrebbe al minimo i tempi tra cicli di produzione e ottimizzare l'uso delle attrezzature. Con l'automazione flessibile il processo di transizione è semplificato e abbreviato. Tooling per ogni ciclo di produzione può essere impostato durante un ciclo di produzione diverse è in corso. Quando si completa il processo di nuove attrezzature possono essere resi disponibili per i dispositivi per il lavoro successivo per iniziare. In alcuni scenari di produzione di attrezzature per diversi lavori è fissato in anticipo e sarà disponibile per i dispositivi di produzione in qualsiasi momento, sono necessari.

Riduzione dei costi diretti e indiretti fatiche è un grande vantaggio di automazione flessibile. Ai vecchi tempi ce n'era uno se non persino più umano per ogni cella di lavoro sulla linea di produzione, not6 parlare del lavoro che è stato necessario l'inizio e la fine della riga. Con l'automazione della produzione flessibile maggior parte del tempo gli operatori necessari sono ridotti in modo significativo. Questi costi sono ridotti perché non vi è l'automazione della movimentazione merci, piuttosto che gli esseri umani. Il controllo è fatto da automazione, piuttosto che gli esseri umani. Impostare e attrezzature è fatto off-line.