Planning Commission vicepresidente Montek Singh Ahluwalia il Mercoledì ha detto che il paese sarebbe finita la corrente fiscale con mirati di crescita del PIL di oltre il 8,5 per cento, e ha aggiunto che il declino industriale in crescita al 2,7 per cento nel mese di novembre non è una ragione di preoccuparsi .
"Io non sono preoccupato per basso numero di novembre. C'è volatilità mese per mese. Siamo sulla buona strada per quanto riguarda la crescita del PIL è interessato", ha detto Ahluwalia. Ulteriori commentando il calo della produzione industriale, ha detto: "Il cumulativi (crescita industriale) numero (aprile-novembre) è di circa 9,5 per cento, che è molto ragionevole considerando la complessiva (PIL) (destinazione) che abbiamo."
"Se indice della produzione industriale (IIP) scende e l'inflazione sale, avrà un impatto negativo, ma sono non venire ad alcuna conclusione prematura. Dovremo esaminare e adottare misure correttive in modo che i numeri IIP rivivere nelle restanti quattro mesi ", ha detto Mukherjee.
" L'ultima volta, se avete notato che nel mese di novembre scorso anno (IIP) è stata molto alta, quindi effetto di base è anche lì, ma che non è consolazione ", ha aggiunto. La crescita industriale è precipitata al 2,7 per cento che suggerisce un rallentamento nella produzione industriale di massa . L'indice della produzione industriale (IIP) sceso al 2,7 per cento in novembre, rispetto al 11,3 per cento nel mese di ottobre. Secondo i rapporti, questa è la più lenta crescita in IIP dal maggio 2009.