rilevazione di fughe di gas è il processo di identificazione delle perdite di gas potenzialmente pericolosi attraverso una varietà di sensori. Questi sensori sono di solito piaciuto un allarme acustico che, una volta innescato, avvisi le persone per la presenza di gas pericolosi, una volta che sono stati individuati. La necessità di dispositivi di rilevazione di fughe di gas è stato creato dopo che gli effetti nocivi dei gas certe sulla salute umana è stato scoperto.
La storia del Gas Leak DetectionUno dei più antichi del mondo, i metodi di rilevazione di fughe di gas per la prima volta utilizzato nel centaurea fine del 19 °. Quando i minatori di carbone alla clandestinità, che avrebbe preso canarini nelle gallerie con loro per aiutare a proteggerli dalle fughe di gas letali.
Canarie sono state usate come essi sono uccelli molto vocali e sono famosi per la loro capacità di cantare. Quando un canarino è stato esposto a rischio di vita, come i gas di monossido di carbonio e metano, il canarino di soffocare e smettere di cantare - in tal modo minatori avvertimento della presenza di gas letali
.Per fortuna l'arte di rilevazione di fughe di gas è diventato più raffinato e più simpatico animale negli ultimi cento anni. Nel 1980, una vasta gamma di avanzati dispositivi elettronici di rilevamento fughe di gas sono stati sviluppati.
Questi sensori da allora sono state utilizzate per una vasta gamma di applicazioni, e può essere trovato in impianti industriali, raffinerie, impianti di trattamento delle acque reflue, i veicoli, ed intorno alla casa.
Tipi di Gas Leak Detection Devices:Ci sono una vasta gamma di tecnologie che possono essere utilizzati per individuare i diversi tipi di fughe di gas. Alcune di queste tecnologie sono:
Rilevatori elettrochimiciQuesti sensori sono usati dove i gas possono subire un'ossidazione / reazione di riduzione. Loro sono molto selettivi, misura a livelli molto bassi e sono molto accurate. Questa tecnologia si raccomanda per applicazioni di gas tossici. rilevatori di gas elettrochimici sono utilizzati in un'ampia varietà di ambienti quali raffinerie, turbine a gas, impianti chimici, impianti di stoccaggio sotterraneo, e altro ancora.
Infrared Detector Point Sensori puntoinfrarossi (IR) passando attraverso l'uso di un volume di gas per rilevare le perdite. Energia dalla radiazione viene assorbita che passa attraverso il gas a determinate lunghezze d'onda. La gamma di lunghezze d'onda che viene assorbita dipende dalle proprietà del gas specifico. sensori IR si trovano comunemente negli impianti di trattamento delle acque reflue, le raffinerie, le turbine a gas, impianti chimici e altre strutture in cui sono presenti gas infiammabili e la possibilità di una esplosione.
Semiconductor DetectorsQuesti sensori di rilevazione fughe gas può essere usato per una varietà di gas tra cui gas combustibili, tossici, e refrigerante. sensori a semiconduttore sono comunemente utilizzati per rilevare l'idrogeno, l'ossigeno, l'alcol e gas nocivi quali monossido di carbonio. Poiché il sensore deve venire a contatto con il gas al fine di rilevare che, i sensori a semiconduttore lavorare in un range più piccolo punto di rilevatori a infrarossi o ultrasuoni.
rilevatori ad ultrasuonirilevatori di gas ad ultrasuoni utilizzano sensori acustici per rilevare i cambiamenti nel rumore di fondo del suo ambiente. Dal momento che le perdite si verificano la maggior parte del gas nella gamma ultrasonica di 25 kHz a 10 MHz, i sensori sono in grado di distinguere facilmente le frequenze dal rumore di fondo che si verifica nella gamma udibile da 20 Hz a 20 kHz. rilevatori di gas ad ultrasuoni vengono utilizzati principalmente per gli ambienti esterni dove le condizioni meteorologiche possono facilmente dissipare fuoriuscita di gas prima di consentire di raggiungere rilevatori di fughe di gas.
Fughe di gas uccidere centinaia di persone nella casa e negli ambienti di lavoro ogni anno. dispositivi di rilevazione di fughe di gas svolgono un ruolo essenziale nel miglioramento dei livelli di sicurezza e salvare vite umane.