Stampaggio ad iniezione Explained





        stampaggio ad iniezione

è utilizzato per la fabbricazione o prodotti o loro componenti. I materiali più adatti per lo stampaggio ad iniezione sono plastiche termoindurenti, termoplastici ed elastomeri. Un materiale scelto, spesso in forma granulare, è inserito in una tramoggia che alimenta il materiale nel cilindro. All'interno della canna c'è una vite a pistone che spinge i granuli attraverso una sezione riscaldata del barile.

I riscaldatori sono tenute ad una certa temperatura che è gestito da sensori. La temperatura viene mantenuta a una temperatura ottimale per l'efficienza e quindi il materiale non brucia. I riscaldatori sciogliere i granuli in uno stato fuso. Il liquido viene poi spinto attraverso il beccuccio dentro la cavità dello stampo in cui la plastica è alimentato attraverso una colata che porta alla muffa. Gli stampi sono compressi insieme a tutto le forze di 5-6.000 tonnellate, però, non ci sono molte attività di produzione che utilizzano una forza di compressione di 6000 tonnellate. La plastica fusa viene raffreddata, mentre nello stampo che si indurisce. Le due metà dello stampo sono poi separati per rilasciare il prodotto finito. Non vi è vicino a nessun rifiuti prodotti a causa della elevata precisione la quantità di plastica che entrano stampo. Anche la forza di serraggio tenere gli stampi insieme non consente di plastica in eccesso attraverso.

Anche se

stampaggio ad iniezione dispone di un insieme relativamente alto costo rispetto agli altri metodi di fabbricazione, il numero di applicazioni che possono essere utilizzati nello stampaggio ad iniezione superano altri metodi. Una volta creato un modellatore di iniezione può continuare a correre con il minimo intervento umano. Gli stampi sono costituiti da due sezioni solitamente fatto da una lega di alluminio rigido. Ogni stampo può produrre circa oltre 100.000 pezzi.