Tin è uno dei materiali più comunemente utilizzati per scopi di rivestimento. A causa della sua resistenza alla corrosione, Tin è spesso usato come un agente di rivestimento. stagno è anche in combinazione con altri metalli come il rame per la produzione di altri metalli come il bronzo. Tin in qualche altra forma è usata per impedire la putrefazione dei denti.
Tin è prodotta dal processo di estrazione di un minerale di cassiterite chiamato. Il primo passo nel processo di produzione di stagno è chiamato mineraria. Inizialmente, la ghiaia è fatto per venire in superficie utilizzando una draga galleggiante. Questo cassiterite ghiaia contenenti viene poi fatto passare attraverso una serie di filtri per eliminare lo stagno dalla ghiaia.
Una volta che il barattolo viene rimosso dalla ghiaia il processo successivo di concentrare lo stagno inizia cassiterite. Qui lo stagno separato è permesso di passare attraverso una serie di schermi, durante il quale viene rimosso gli altri elementi presenti nel barattolo in un passo passo maniera. Dopo di ciò, lo stagno sia poi lavato in un serbatoio e alcuni elementi sono stati aggiunti altri lo stagno, in modo che lo stagno si muove il serbatoio d'acqua e viene raccolto in superficie. La lattina superficie raccolto viene poi essiccato.
secchi di latta con gli elementi aggiunti sono ormai passati attraverso una serie di schermi di nuovo per rimuovere materiali indesiderati. Il passo successivo nel processo di produzione di stagno è il processo di fusione. In questo processo, lo stagno è riscaldata in un forno a coke o olio a temperature molto alte fino a diventare una scoria. Le scorie di stagno è di nuovo ri-riscaldata in un forno per eliminare le impurità presenti nelle scorie di stagno. Dopo il processo di fusione, lo stagno è di nuovo sottoposto a un altro round di riscaldamento, di ferro separato dalla latta.
Dopo la separazione del ferro dal barattolo, è ancora una volta riscaldato, bollito e raffinato per eliminare le impurità aggiuntivi. Così la latta che viene estratto è quasi puro e può essere utilizzato per fini commerciali. Il rame è usato per una varietà di scopi commerciali. Il rame è usato come un contenitore per alimenti per conservare il cibo. Come stagno contiene gli elementi chimici necessari per preservare le particelle di cibo, è molto utile per la conservazione dei cibi. Una forma di stagno chiamato fluoruro stannoso è uno degli ingredienti del dentifricio. Causa di questi benefici di stagno, altri metalli che non può essere utilizzato da solo per scopi commerciali sono spesso combinati con stagno. Metalli in combinazione con lo stagno sono ampiamente utilizzati a fini di stoccaggio in vari settori.