movimentazione del materiale comprende diversi tipi di metodi per la movimentazione sia delle materie prime e prodotti finiti negli impianti di produzione. Prima che il processo di produzione inizia materie prime sono ordinati dal produttore. Tali beni sono spediti in un impianto di deposito nei pressi della linea di produzione da un fornitore, in modo che siano prontamente disponibili come vengono utilizzati durante la produzione. La circolazione di queste merci prime in magazzino dal dock ricevente può essere effettuato con un veicolo a guida automatica. Il movimento della materia prima alla linea di produzione dal magazzino può essere fatto anche dallo stesso veicolo guida automatico. Ci sono molte fabbriche, magazzini e centri di spedizione che hanno a lungo utilizzato il veicolo a guida automatica per realizzare efficiente movimento delle cose necessarie per tenere produzione senza intoppi.
Così che cosa è un veicolo a guida automatica? Questo dispositivo è un veicolo guidato da computer che viene utilizzato per il trasporto delle materie prime, prodotti finiti, o qualsiasi altro oggetto pesante da una posizione a un'altra posizione, con o senza l'ausilio di operatori umani. Il dispositivo è comunemente dato la sua direzione di spostamento da un computer host che esegue un programma. Questo programma può prendere tutte le decisioni necessarie per il dispositivo durante il suo movimento dal punto A al punto B. Ovviamente il veicolo a guida automatica ha un percorso prestabilito e ben definito per il suo movimento. Il percorso di guida, che è ciò che il percorso prestabilito della AGV è chiamato, può essere di due tipi, filo-guidati o ottico-guidati. Il percorso filoguidato è creato quando un filo viene incorporato nel pavimento della struttura di produzione. Il percorso del filo determina dove il veicolo a guida automatica può essere inviato sul suo percorso tortuoso. Otticamente veicoli a guida hanno anche un percorso prestabilito che viene definito da una linea di riflessione sul pavimento. Un dispositivo ottico sui sensi veicolo questa linea per la sua direzione di movimento.
Tipicamente un impianto di produzione avrà più di un veicolo a guida automatica in funzione in qualsiasi momento. Il numero di questi dispositivi è determinato dalla quantità di movimento di merci che viene richiesto e quanto grande di un territorio ha bisogno di essere sostenuto dalla AGV. Nella maggior parte dei casi, quando più AGV vengono utilizzati in una struttura in aggiunta al percorso prestabilito per i veicoli ci saranno uno o più computer host che dare comandi al lavoro efficiente l'AGV in modo che si può fare in movimento merci.
Per avere un sistema pienamente efficace di AGV che le operazioni di supporto è possibile avere un layout che include la spedizione e ricezione, produzione, stoccaggio e nel layout. Come materie prime per arrivare al molo che riceve un AVG sarà chiamato dal cancelliere ricevente una volta che questi materiali sono stati convalidati. Per chiamare il AVG le presse impiegato un pulsante di chiamata. Il messaggio di chiamata viene inviata al computer host nel sistema che vi è la necessità di un AVG nel reparto di ricezione. Il computer host accerti rapidamente che AVG è il più disponibile e più vicino al ricevente di rispondere alla chiamata. In genere quando l'impiegato ha verificato la ricezione nei materiali, il tipo e la quantità di materie prime ricevute saranno stati inseriti nel sistema informatico. Quando l'AGV arriva al ritiro della merce in ricezione, il computer host farà il dispositivo a conoscenza del luogo che i materiali devono essere spostate in magazzino. L'istruzione dal computer al AGV è inviato in radio frequenza.
più tardi, le stesse materie prime devono essere utilizzati nella fabbricazione dei prodotti. Un AGV saranno spediti per spostare la quantità di materie prime dal magazzino all'area di produzione. Solo la quantità di materiale necessario per iniziare il lavoro di produzione è mosso inizialmente. Poiché la produzione continua di posti di lavoro al computer host può dare un AGV disponibili consapevole che la produzione ha bisogno di più materia prima per mantenere la produzione di posti di lavoro in esecuzione. Il veicolo porterà la giusta quantità di materiale alla zona di produzione dal magazzino.
cicli di produzione e prodotti finiti sono stati completati, gli operatori della zona di produzione può evocare un AGV per spostare i prodotti finali, dalla zona di produzione al magazzino prodotti finiti o di shipping a seconda delle esigenze immediate del sistema.
La configurazione di un sistema AGV può trarre in qualsiasi percorso che si possa immaginare. La disposizione di questi sistemi è espandibile con le esigenze e le richieste di un costruttore. Quando le aree dello stabilimento sono cambiato o è necessario aggiungere al sistema può modificare, come richiesto. Ogni produttore può ottenere grandi benefici dall'utilizzo di un sistema di computer veicolo a motore.