Regolatori di temperatura prendere una lettura dell'ingresso di un sensore di temperatura e di dare il loro output attraverso un elemento di controllo. Questo è di solito un termosifone o un ventilatore, a seconda se è necessario raffreddare in commercio alcuni prodotti, o di tenere una stanza calda per un motivo particolare.
controllo di temperatura può essere un business che dipende per il suo sostentamento, è così da prendere molto sul serio. Molte aziende sono specializzate nel controllo della temperatura al fine di fornire la vostra azienda con esattamente ciò di cui ha bisogno per fornire un servizio di qualità ai clienti. Non solo, ma il controllo della temperatura gioca un ruolo anche nelle nostre case, dal frigorifero per il riscaldamento centrale, quindi è una parte molto importante della nostra vita quotidiana.
Regolatori di temperatura di lavoro da parte di lavorazione la temperatura dello spazio dato con un termostato. I sensori di temperatura al solito sono una termocoppia o RTD, che riceve l'input e poi decide se per regolare la temperatura a un output set. Con i regolatori di temperatura, è possibile impostare la temperatura desiderata, fino ad un grado minuto, in modo che le condizioni sono perfette per lo spazio avete bisogno per. Una volta che il dispositivo è a conoscenza di una temperatura desiderata, si può misurare la temperatura di ingresso contro questo, e poi regolare il calore in modo che corrisponda la temperatura desiderata nella sua produzione.
Ci sono alcuni tipi differenti di regolatori di temperatura , dai controller on-off, ai controllori proporzionali e PID. Quale scegliere dipende dal sistema che si desidera controllare e per l'ambiente che si desidera creare per un prodotto specifico. Il più semplice dei dispositivi di controllo della temperatura è il dispositivo di interruttore on-off. Ciò significa che solo se la temperatura supera il set point che è stato assegnato con il regolatore di temperatura entrano in gioco. Ciò significa che non è sempre la regolazione della temperatura, tanto da aspettare che alzare o cadere passato un certo livello, a quel punto sarà poi lo regolano.
Comandi proporzionali per la regolazione della temperatura non si comportano nello stesso modo. Invece, il controllore proporzionale rallenta la stufa quando la temperatura si avvicina al set point, al fine di evitare il processo ciclico che il controllo on-off crea. Questo tipo di regolatore di temperatura più costante ed efficace mantiene una temperatura stabile, che è migliore per le imprese che necessitano di una temperatura molto specifico per il loro spazio o prodotti.
PID controllo della temperatura sistemi di regolare automaticamente la temperatura intorno a loro, essendo sintonizzati nel loro ambiente, in primo luogo. Questo tipo di regolazione della temperatura è il più preciso e stabile, e migliore per le imprese in cui una temperatura ben precisa è obbligatoria.