Trattamento delle acque reflue - trattamento delle acque reflue





        

Le limitazioni di entrambi i risultati e l'applicabilità di questi processi poi portato all'utilizzo di trattamenti di natura chimica. All'inizio del ventesimo secolo, i problemi di igiene dell'acqua sono stati oltre arrivato, con l'aggiunta di cloro. Allo stesso tempo, altri tipi di stati introdotti di depurazione , con obiettivi specifici, quali rendono l'acqua più dolce o ri-ducing il contenuto di ferro.

C'è stato un FIOM progressione graduale del trattamento Hap-pericolosità delle acque di scarico per diluizione, in grandi serbatoi per l'utilizzo delle aree di diffusione e creazione di sistemi centralizzati. Originariamente la fase iniziale in questi sistemi volti a ridurre le sostanze in sospensione utilizzando metodi chimico-fisici.

Poiché il recupero di Wasatewater trattamento e l'introduzione di processi per la purificazione e il rendering di acqua potabile in genere integrano l'obiettivo originario di salvaguardare l'ambiente sono considerati i vari proc-esses come appartenenti allo stesso campo.

CARATTERIZZAZIONE DEL NATURALE ACQUE E ACQUE REFLUE

Acqua naturale Acqua naturale possono essere divisi in due categorie: acqua sur-faccia, come i fiumi, torrenti, laghi naturali, res-ervoirs, e acque sotterranee, come sorgenti e falde acquifere. La composizione di acqua naturale è determinato da una sequenza di processi chimico fisici e bio-chimiche che si verificano durante le diverse fasi del ciclo di thydrologic. agenti atmosferici giocano un ruolo di ac-tiva in questi processi.

Per questo motivo la qualità delle acque naturali è fortemente influenzato dalle condizioni at-atmosferici e le variazioni stagionali di temperatura, come, per esempio, l'acqua in bacini con un tasso di riempimento basso. Acque reflue è una miscela di rifiuti domestici e industriali. Si tratta di oltre il 99% di acqua, ma per il resto contiene alcuni ioni, solidi sospesi e batteri nocivi che devono essere rimosse prima che l'acqua viene rilasciato in mare. Il trattamento delle acque reflue è diviso in tre fasi:. Pretrattamento, trattamento primario e secondario di trattamento

trattamento delle acque reflue è sempre più critica a causa della diminuzione delle risorse idriche, l'aumento dei costi di smaltimento delle acque reflue e di scarico più severe normative che hanno abbassato i livelli di contaminanti ammissibili nei flussi di rifiuti.