AVEVA PDMS Software - Una breve introduzione





        

PDMS è una specifica-driven, 3 dimensioni (3D) dei sistemi di modellazione, costituito da un singolo programma di gestione dei database relazionali e di diversi moduli separati e distinti, ognuno impegnato a svolgere una funzione unica. A differenza di molti sistemi CADD, molti dei quali ha avuto inizio con un pacchetto di grafica e poi ha aggiunto funzionalità di database, PDMS 'avvicinato designer la progettazione di impianti come un problema vero gestione dei dati. La loro soluzione era quella di individuare un nucleo base di dati e di fornire metodi per visualizzare il contenuto graficamente. Questo approccio elimina il problema di sincronizzare i componenti grafici ei dati di un sistema grafico basato su CADD.

Visita

Dalle informazioni fornite dal fornitore di disegni, schizzi di ingegneria, piping layout e diagrammi di flusso meccanico (DMF), progettisti costruire attrezzature, strutture e tubazioni nel database PDMS in formato intero. Col progredire del lavoro, gli operatori regolarmente monitorare la coerenza dei dati tramite il modulo Datacon o attraverso il modulo di progettazione interattiva. Questa funzione garantisce che tutti i componenti siano collegati e che tutti i tipi di connessione sono compatibili. Inoltre assicura che le linee sono coerenti foro e l'allineamento. Oltre alla consistenza dei dati, il sistema è utilizzato per verificare la presenza di interferenze.

L'impianto Clasher controlli ogni sezione indicata contro il modello per individuare le "dure" scontri (come passerelle tubo colpire) e "soft" scontri (come tutore membri sporgenti in passerelle). Manutenzione aree utilizzate per tondino o tirare i tubi sono designate come aree riservate, e qualsiasi intrusione di oggetti possono essere identificati. Il sistema può anche rilevare le linee che sono troppo vicini per applicazioni di isolamento e volantini con spazio insufficiente per il funzionamento.

Come la sua controparte di plastica, il modello di computer è una vera rappresentazione del progetto. Ogni componente è un elemento distinto nel database PDMS. A differenza del suo omologo di plastica, invece, il modello di computer può essere modificato per accogliere le modifiche di progettazione e per correggere gli errori senza dover ricominciare ogni volta che viene trovato un errore. Inoltre, il modello di computer fornisce i disegni e la documentazione necessaria per fabbricare e costruire l'impianto.

In qualsiasi punto del progetto, "istantanee" può essere presa del modello. Queste istantanee possono assumere la forma di una vista prospettica della struttura, un rapporto che elenca le linee completato, un decollo materiale preliminare, un file di input per il programma di revisione dinamico del modello, o qualsiasi altro report grafici o dati che possono essere richiesti. Una volta che il modello o di una determinata sezione del modello è completo, il programma può produrre il seguente:

Completamento

della fase di progettazione del progetto, non segnala la fine della utilità del modello, perché il database possono essere trasferiti a software di revisione CADCentre di consentire in tempo reale, colore-ombra, a piedi, attraverso la revisione della pianta. Recensione stato progettato per essere utilizzato da persone senza esperienza PDMS. E 'mouse-driven e dispone di menu a comparsa che permettono all'utente di "camminare" giù per i corridoi dell'impianto ben prima che l'impianto è costruito. Può essere efficacemente utilizzato per la formazione l'orientamento e operatore (in quanto consente agli utenti di ottenere all'interno della pianta), e può essere proiettato su uno schermo per più persone di vedere contemporaneamente. Un beneficio aggiunto è che le linee, le attrezzature, gli ugelli, e anche acciaio di sostegno può essere localizzato con nome, e nomi dei membri possono essere ottenuti facendo clic sull'elemento.

Ci sono molti vantaggi per l'assemblaggio di un modello numerico 3D. Tutte le giustificazioni per la costruzione di un plastico domanda per il modello 3D, con l'ulteriore vantaggio che i costi modello 3D molto meno e il suo costo è compreso nella fase di progettazione. Inoltre, il modello 3D consente di garantire un design senza errori con la produzione di disegni precisi e rapporti. fabbricazione Tuttavia, i due benefici più importanti sono ridotti significativamente e gli errori di montaggio e più veloce tempo di avvio.