Qual è ad iniezione Stampaggio Materie Plastiche





        stampaggio ad iniezione

è spesso classificato come uno dei processi comunemente utilizzati nella produzione di articoli in plastica. La popolarità di stampaggio ad iniezione di materie plastiche è spesso dovuto al fatto che è un processo veloce che può essere usata per produrre grandi quantità di identical oggetti in plastica che vanno dai beni di consumo usa e getta per componenti di alta ingegneria di precisione.

prodotto tipicamente Prodotti
La maggior parte dei materiali termoplastici, come il nylon, polistirolo e policarbonato sono prodotte attraverso il processo di stampaggio ad iniezione, come lo sono la maggior parte di tutti i prodotti in plastica che vanno dal micro parti di componenti di grandi dimensioni come cassonetti. Inoltre, il fatto che questo processo può produrre articoli che vanno molto in forma e dimensioni ha provocato l'estensione dei confini del disegno di plastica e ha permesso la sostituzione importante di materiali tradizionalmente usati in parte dovuto al peso della luce e della libertà di design.

Basic Process
Il processo di base prevede l'introduzione di un materiale, tramite una tramoggia, nella macchina dello stampaggio ad iniezione. Questa macchina per lo stampaggio è costituito da una botte riscaldata, dotata di una vite alternativo (che è azionata da un motore idraulico o elettrico), che si nutre il polimero fuso in una frazione di temperatura controllata dello stampo attraverso un sistema di canali di corridori e cancelli.
Il plasticises vite alternativo (scioglie) i polimeri, ma anche in qualità di un ariete durante la fase di iniezione. L'azione di taglio della vite sul polimero prevede anche un ulteriore riscaldamento durante questa parte del processo e il polimero viene quindi iniettato in uno stampo che viene creato in base alle dimensioni richieste del prodotto finito.
La pressione usata quando si somministra il polimero nello stampo è molto elevata e (a seconda del materiale lavorato), questa pressione potrebbe anche raggiungere un migliaio di atmosfere.

Gli strumenti utilizzati nel processo di stampaggio ad iniezione di materie plastiche sono in genere realizzate in acciaio (come si può essere temprato e cromato, se necessario) e di leghe di alluminio per consentire il taglio e una maggiore velocità di lucidatura a mano. I costi associati alla produzione degli strumenti necessari in questo processo di stampaggio a iniezione significa che tende a prestarsi ad alti volumi di produzione di prodotti e componenti in plastica.

C'è un gran numero di società che sono specializzate nella produzione di componenti in plastica e prodotti tramite stampaggio ad iniezione e la fornitura di stampi per il processo. Il fatto che il servizio fornito da queste società è richiesta da una vasta gamma di clienti (inclusi quelli nei settori difesa e aerospaziale) mostra l'importanza di questo processo e la necessità dei suoi prodotti.