E 'un fatto noto che le compagnie petrolifere hanno gravemente impoverito riserve mondiali di petrolio, cioè quelle riserve che in passato sono stati relativamente di facile accesso. Con la tecnologia moderna e l'attrezzatura migliore, l'olio può essere estratto anche dalle zone più remote e poco invitante del globo.
petrolio e gas di ingegneria è stato comprato nel ventunesimo secolo da questa tecnologia e ha fatto sì che gli ingegneri non solo il bisogno di conoscenze di base, ma hanno anche bisogno di ampie conoscenze che spaziano, come termo-idraulico, geomeccanica e tutti i più importanti intelligente sistemi che vengono utilizzati in moderne tecniche di perforazione giorno.
In soli Stati Uniti ci sono diciassette università che offrono corsi di specializzazione in ingegneria del petrolio e del gas. Le compagnie petrolifere si esegue ingegneria corsi di formazione su una base costante. Lavorare in questo campo un ingegnere può aspettarsi di essere tra la staffa superiore dei percettori di salari, più tecnici con esperienza può guadagnare quasi il doppio del denaro un laureato ci si aspetta di fare inizialmente. Molti paesi si basano su ingegneria del petrolio e di gas per mantenere la loro economia in nero in modo università hanno aggiunto al loro curriculum corsi per soddisfare la sempre crescente domanda di ingegneri che nel settore petrolifero.
Ci sono diversi tipi di ingegneri la cui esperienza è assolutamente necessaria per la compagnia petrolifera e possono essere suddivisi in tre categorie definite:
Un ingegnere serbatoio è l'uomo che decide dove e come la piattaforma petrolifera sarà istituito per ottimizzare la quantità di petrolio che sarà prodotto. Il lato tecnico di ben operazione è gestita dal tecnico di perforazione, sia che si tratti di esplorazione, produzione e iniezione. Infine, il tecnico di produzione gestisce tutto ciò che ha a che fare con la produzione del petrolio. Ognuno di questi ingegneri ha un ruolo specifico nella produzione di olio che è stato scoperto ed è un ingranaggio fondamentale nella macchina per l'intera operazione per eseguire senza problemi.
Le compagnie petrolifere fanno affidamento su questi tecnici a trovare, estrarre e produrre petrolio in un orizzonte temporale ottimale. Se un ingegnere sbaglia potrebbe costare milioni Oil Company. Per questo motivo questi tecnici sono altamente qualificati e molto ben pagati dalle compagnie petrolifere.
di lavoro è in mare aperto un modo che i laureati di ingegneria acquisire le esperienze che li porterà in alto stipendio livello staffa che essi saranno in grado di godere. Essi hanno in genere una 12 ore su 12 ore e fuori turno più di due settimane dopo di che hanno diritto ad una settimana o due o tre settimane di pausa fuori dal rig. I turni vengono messi in atto in modo che i lavoratori off-shore in grado di affrontare le condizioni spesso dure di lavorare su una piattaforma petrolifera.
Scegliere una carriera in ingegneria del petrolio e del gas è sicuramente da prendere in considerazione per le ricompense finanziarie da solo ma i diversi aspetti del lavoro sono anche parte del ricorso. Ma con un lavoro come questo le responsabilità sono molto esigenti, anche per i più esperti di ingegneri del petrolio e del gas.