Ad un certo momento non c'è una presa di coscienza da parte del management che ci sono punti negativi nella gestione di una farmacia che richiedono attenzione, rilevanti ai fini della gestione totale della farmacia per migliorare, per un livello ottimale. La gestione di una farmacia deve decidere quale area del funzionamento delle esigenze aziendali la massima attenzione al fine di conseguire un miglioramento nel funzionamento complessivo. Vi è anche una presa di coscienza che l'automazione farmacia è probabilmente il modo migliore per migliorare le operazioni, in modo che l'ambiente di lavoro è migliorata, gli errori nella compilazione sono ridotte, e il costo complessivo delle operazioni sono ridotti. Gestione sarà bisogno di guardare il dettaglio di tutte le parti del funzionamento e decidere quali sono le questioni negative nel funzionamento stanno avendo il maggior impatto sulla bottom line.
Se i vostri dipendenti in grado di tenere il passo con il carico di lavoro nei momenti di picco?
è la farmacia sostenere oneri straordinari a seguito di prescrizioni ore di punta?
Esistono prescrizione significativo riempimento degli errori?
I dipendenti sono oltre sottolineato dai carichi di lavoro le ore di punta?
C'è turn-over dei dipendenti in base alla sollecitazione dei compiti svolti?
Queste sono alcune delle domande che la gestione deve rispondere per decidere dove è più necessario per miglioramenti. Una volta che controllo è stato compiuto, è necessario per la gestione di classificare la necessità di "più bisognosi" a "meno bisogno". Tutte le esigenze di cui può essere quantificata mediante l'assegnazione di una cifra in dollari a ciascuno. Se la farmacia comporta ore di lavoro straordinario per riempire prescrizioni, allora è necessario per calcolare il costo mensile e annuo stimato di questo. Se il management ritiene che i tempi di attesa per i clienti per ottenere prescrizioni è negativo, quindi una stima deve essere fatta per la quantità di affari persi che possono aver causato. Il punto principale è qui per la gestione di decidere quali aree necessitano di un miglioramento più per il bene del business utilizzando l'automazione farmacia. Quantificare queste aree che necessitano di miglioramento possa aiutare a decidere dove mettere più risorse per ottenere il massimo miglioramento.
Un cambiamento importante per operazioni come l'aggiunta di automazione farmacia deve avere la comprensione e il sostegno dei dipendenti in servizio. Sarebbe nel migliore interesse della continuazione del business di avere l'ingresso dei dipendenti in servizio durante tutto il processo. Avendo farmacisti, tecnici e altri dipendenti dare il loro contributo durante l'automazione farmacia possono rafforzare il loro sostegno i cambiamenti come questi cambiamenti si verificano. Durante questo processo di valutazione che i negativi potrebbe essere in gestione della farmacia, è importante guardare anche a quale attività potrebbe essere aggiunto per le operazioni quotidiane se non ci fosse tempo a disposizione per farlo. Ovvio compiti comprende il tempo per un farmacista di rispondere alle domande di approfondimento da parte dei clienti o spiegare interazioni farmacologiche. Altri compiti meno evidente potrebbe essere un maggior coinvolgimento con i clienti sulle droghe over-the-counter. Ci possono essere i compiti che sono stati necessari per il farmacista di fare dopo la giornata lavorativa normale, che potrebbe essere fatto durante il normale orario. Il valore di ciascuno di questi compiti dovrebbe essere quantificato in qualche modo, in modo che il loro valore può essere aggiunto con i valori dei miglioramenti possibili. Questo dovrebbe aiutare a quantificare ciò che il miglioramento complessivo del funzionamento farmacia sarà se l'automazione è aggiunto alle operazioni.
Ci dovrà essere una quantificazione del costo della farmacia e l'automazione dei suoi componenti associati. Questi includono il costo delle attrezzature di automazione farmacia, ma può anche includere la formazione del personale, riorganizzazione delle scaffalature della farmacia e attrezzature per consentire spazio per i cambiamenti, e l'installazione delle apparecchiature di automazione. Ci sarà una interruzione delle normali operazioni mentre l'apparecchio è stato installato. Management bisogno di fare una pianificazione anticipata per ridurre l'impatto che ciò potrebbe avere su prescrizione di evasione giornaliera.
Sediper tutti i farmaci da prescrizione dovrà essere determinato. Poiché le prescrizioni sono ci sarà bisogno di essere un deposito di mantenere le prescrizioni riempito. Questo dovrà essere adeguato spazio sufficiente a contenere tutte le prescrizioni che sarebbero generati durante il periodo più pesante di picco di riempimento. E 'importante assicurarsi che vi sia un luogo adatto per il farmacista di riesaminare ogni prescrizione dopo che è stato riempito con l'automazione, ma prima si va al deposito o viene dato al cliente.
Una parte molto importante del processo di automazione che deve avvenire prima della scelta della soluzione adeguata è la creazione di un rapporto con una società di automazione. E 'particolarmente importante per rivedere le capacità di diverse aziende che hanno svolto un lavoro di automazione per altre farmacie. La direzione dovrebbe visitare altri luoghi dove l'automazione di installazione farmacia sono stati fatti, in modo che un parere imparziale di efficacia l'installazione può essere acquisita. La direzione dovrebbe predisporre un elenco di domande sull'installazione che si riferiscono alle esigenze del loro funzionamento propria farmacia. Lo staff tecnico del provider di automazione dovrebbero essere in grado di consigliare alla società ciò che la migliore soluzione di automazione sarebbe, considerando le esigenze aziendali. Gestione dovrà essere in grado di dipendere raccomandazioni tecniche dal provider. Amministrazione dovrebbe anche fare una visita al centro di produzione in cui è fabbricato l'apparecchiatura di automazione per guadagnare come visione molto sul supporto materiale e la qualità delle attrezzature che potrebbero essere acquistati.