Design per l'assemblaggio automatico può incrementare i tassi di produzione





        

assemblaggio automatizzato di prodotti è stata in giro abbastanza a lungo ora che vi sia un insieme di linee guida che possono essere usati per aiutare nella progettazione di prodotti che saranno assemblati da automazione. Per la progettazione per l'assemblaggio automatico è meglio conservare il prodotto semplicistico possibile. Un design semplice prodotto è uno che non ha molta possibilità di avere un pezzo difettoso o di un errore di assemblaggio automatizzato a causa di cattiva progettazione. Maggiore è il numero di pezzi che vengono utilizzati per assemblare un prodotto, maggiore è la probabilità che ci sarà un errore di assemblaggio quando l'automazione mette il prodotto insieme. In realtà ci sono altre ragioni che il progetto per l'automazione di montaggio deve essere semplice. Il costo di assemblaggio di un prodotto salirà quando ci sono più parti per mettere insieme in assemblea. Ciò è dovuto al fatto che non ci saranno più parti per l'inventario, tenere traccia, e gestire. Ci sarebbero aggiunti i costi per l'acquisto, gestire, fabbricare, e rendere queste parti extra disponibile per la produzione. Eliminando qualsiasi delle parti che vengono acquistati dalla progettazione ridurrà i tempi di piombo e di rendere il prodotto finito più facilmente disponibili.

I dipendenti

che progettano per l'assemblaggio automatico dovrebbe esaminare attentamente il disegno di tutti i componenti inclusi nel prodotto per determinare se tale parte è effettivamente necessario o può essere eliminato. Per perfezionare il disegno per l'assemblaggio automatico si deve stabilire se è necessario che una parte di essere separati in modo che possa muoversi. Inoltre dovrebbero essere rilevati se la parte deve essere fatto di un materiale diverso dalle altre parti che sono vicino ad essa in assemblea. E 'molto importante per rendere il progetto includere solo le parti che sono assolutamente necessarie per completare l'assemblaggio del prodotto senza sminuire l'utilità del prodotto. Dovrebbe essere una pratica standard nel design per l'automazione che le parti siano costituiti da materiali specificati. Tali materiali devono essere quelli che fornitori e in grado di rendere le parti in buona scorta, e sarà liberamente gara per la fornitura. Utilizzando gli elenchi di riferimento dalla gestione dei dati di prodotto e di gestione dei fornitori di componenti possono contribuire a centrare il materiale in un gruppo che è specifica per le esigenze del progetto in questione.

Design per l'assemblaggio automatico deve essere fatto con l'accento sulla facilità di fabbricazione parte. L'elenco limitato di materiali che sono stati selezionati devono poter essere facilmente trasformati nelle parti che sono necessari per il montaggio. Questo è dove il design semplicistico di una parte diventa importante. È molto più facile per la fabbricazione di una parte che è semplice nel design di quello che è quello di creare uno che è più complesso. caratteristiche che sono la parte più complicata deve essere evitata. Questo renderà le spese di produzione più difficili e aumentare attrezzature e altri.

Linee guida

dovrebbero porre in essere che contribuiranno a determinare le caratteristiche di includere e non include in ogni parte di progettazione. Queste linee guida si sarebbe sviluppata dai requisiti di assemblaggio dei prodotti in questione. Una grande influenza dovrebbero essere i requisiti del cliente, che sarebbe dettata attraverso le loro richieste per il prodotto. Non è una buona idea includere le parti in acciaio in prodotti che dei clienti si aspettano di essere fatte di alluminio. La maggior parte delle linee guida sono di carattere pratico, come i lineamenti di evitare come la parete sottile, ceri, contorni, tasche profonde, o fori che rendono difficile la lavorazione. Per le parti che necessitano di grandi volumi di pezzi fusi o stampati potrebbe essere migliore di richiedere pezzi meccanici. Le linee guida che vengono utilizzati devono essere il risultato del requisito assemblaggio automatizzato di una sola società. Questi variano da azienda ad azienda.

Design per l'assemblaggio automatico non dovrebbe creare disegni parte che rendono particolarmente difficili le richieste di fornitori di componenti o la produzione in-house attrezzature. Tolleranze molto strette dovrebbe essere attentamente esaminata per stabilire se c'è qualche modo per ottenere il risultato richiesto senza lavoro molto difficile. tolleranza stretta di lavoro di solito causano più re-lavoro che la lavorazione con tolleranze inferiori. Questo sarà sicuramente aggiungere al costo dei pezzi, quindi dovrebbe essere evitato. disegni parte dovrebbe si prestano al montaggio di automazione. Parti che sono gestiti da apparecchiature per l'automazione deve essere facilmente manipolati con causare inceppamenti e problemi quando vengono utilizzati in assemblea.

considerare il tipo di assemblaggio automatizzato che saranno utilizzati per assemblare i prodotti durante l'esecuzione di progettazione per l'assemblaggio automatico. C'è poca flessibilità in automatico al contrario di montaggio manuale. I due tipi di montaggio automatico ciascuno ha il proprio set di caratteristiche per l'ottimizzazione. montaggio robotizzata ha la tendenza a essere più flessibile rispetto al suo omologo di assemblaggio ad alta velocità. I prodotti che vengono assemblate utilizzando la robotica dovrebbe avere una parte i disegni che utilizzano standard di estremità. Le parti devono avere la tendenza ad auto-individuare e dovrebbero essere gestite da dispositivi semplici presentazione parte. automazione ad alta velocità di montaggio deve essere usato con le parti standard che non sono aperti o sono proiezioni per evitare la nidificazione.