Gold Mining Equipment è forse l'attività più antiche miniere di tutto il mondo. Anche se di rame può competere per tale nomina, l'estrazione dell'oro ha attirato gli uomini di differenti razze e di status sociale verso il suo recupero. Parlare di recupero l'oro è un argomento attinente al processo metallurgico da utilizzare e le attrezzature da utilizzare. Quest'ultimo aspetto è passato attraverso una lenta evoluzione da quando il primo equipaggiamento utilizzato per il suo recupero.
Le attrezzature da utilizzare per il recupero dell'oro libero comprende le attrezzature gravimetrico che sono state utilizzate per il recupero dell'oro libero poiché l'uomo ha riconosciuto l'importanza dell'oro come fonte di potere e ricchezza. Hanno fatto uso della differenza di peso specifico tra oro e altri metalli o minerali.
Gold Mining Equipment sono stati sviluppati sotto il concetto di recupero di oro non appena può essere fatto, perché a volte le possibilità di recupero può essere meno successo. Uno dei primo equipaggiamento impiegato da vecchi minatori era la pentola d'oro che è considerato come la vecchia maniera per recuperare l'oro libera nei fiumi e piccoli corsi d'acqua si trova nelle foreste e valli. La pentola d'oro è ancora il dispositivo più utilizzato per il lavaggio dei campioni placer di piccole dimensioni. La padella è ben adattato per il lavaggio di piccoli campioni, ma non è adatto per la manipolazione dei campioni oltre 15 kg o se i campioni sono presi molto frequentemente.
Altre attrezzature gravimetrico molto impiegata è chiamato Chiusa Box, che può essere definito come un legno di forma allungata o trogolo di metallo dotato di riffles trasversale attraverso il quale viene lavato materiale alluvionale per recuperare i minerali pesanti. Cassette di Sluice sono talvolta, ma erroneamente, chiamata tom lungo. La funzione di riffles in una scatola chiusa è quello di rallentare il movimento di minerali pesanti che consente loro di stabilirsi, mentre i flussi di materiale più leggero sulla attraverso la saracinesca. Moquette e 'spesso usato il riffles di aumentare il recupero di oro fino. In alcune operazioni, il mercurio si trova nel riffles per migliorare il recupero dell'oro.
La scatola chiusa e dei suoi principi operativi sono stati utilizzati per sviluppare i Rockers e la rondella Dry. Il rocker è un breve, chiusa come depressione con curvato supporta traversa che gli permettano di essere scosso da un lato all'altro. Un flusso di acqua, aiutato dal movimento a dondolo, trasporta il materiale verso il basso la depressione in cui sono intrappolati i minerali pesanti da riffles. Rockers sono stati utilizzati quasi all'unanimità per il lavaggio dei campioni da parte dell'industria di dragaggio. Un rocker richiede meno acqua che una saracinesca ed è in grado di recuperare l'oro molto fine. rondelle a secco e sono utilizzati in regioni dove l'acqua scarseggia e un impianto di recupero di materiali secchi sono proposti per la produzione. La rondella secco utilizza un mantice per soffiare aria attraverso una scatola chiusa con un fondo poroso, causando il materiale più leggero al progresso giù la saracinesca, mentre i minerali pesanti sono intrappolati dietro le riffles. Al fine di una rondella asciutto per lavorare in modo efficiente, l'alimentazione deve essere molto asciutto. Umido, il materiale appiccicoso non può essere elaborato fino a quando non viene essiccato. Gold Mining Equipment
Altre attrezzature importanti sono: maschere, tavole vibranti e concentratori centrifughi, forse, gli ultimi sono stati progettati con l'idea principale di recuperare piccole particelle di oro, che sono un vero problema a causa di essi hanno un comportamento particolare in un solido sistema idrico.