I filtri possono essere fuori terra o modelli piscina in-terra, o entrambi. Alcuni modelli sono inoltre piscina polivalente / spa / filtri per acquari. marche popolari includono Intex, Hayward, Pentair (Triton, Purex), Sta-Rite (ora fusa con Pentair), idrovia, Jandy, Pac-Fab (Nautilus), Waterco e Doughboy.
Come scegliere la giusta piscina filtro Tutti i filtri devono avere una portata (GPH, galloni per ora) di rating. Maggiore è il filtro, maggiore è la portata che può gestire. Il filtro di portata deve essere uguale o superiore a quello della pompa portata. Un grande portata filtro ha meno resistenza, mettendo meno sforzo sulla pompa. I filtri sono talvolta indicati a seconda delle dimensioni della piscina. Ad esempio, un filtro può essere specificato per una dimensione massima del pool di 19.000 galloni e assumendo un tempo di 8 ore fatturato. Ciò significa che il filtro in grado di gestire 19.000 galloni in 8 ore, o 19.000 / 8 = 2.375 GPH.
Ci sono tre tipi principali di piscina filtro: cartuccia, sabbia e farina fossile. Quando si sceglie un filtro, le prestazioni di filtrazione e costi iniziali sono considerazioni importanti. Manutenzione sforzo e costo sono importanti. Questi sono più difficili da conoscere in anticipo in quanto dipenderà da come sporca l'acqua della piscina è (pollini, numero di persone, tan crema solare utilizzata, quantità di luce solare le alghe di promozione, ecc), e la dimensione del filtro relativo alla dimensione della piscina. I numeri di filtro-cambiare dato seguito si basano sulle raccomandazioni dei produttori 'e recensioni degli utenti, e variano a seconda delle condizioni reali.
egli filtro deve essere lavato o sostituito, quando il filtro inizia ad essere bloccato da sporcizia intrappolate. Ciò è determinato dal confronto sia portata d'acqua o la pressione del filtro dell'acqua, contro i numeri quando il filtro era nuovo. I dettagli saranno nel manuale del costruttore di. Il filtro deve avere un built-in manometro. filtri a cartuccia più economici non hanno un manometro. E 'pertanto necessario eye-ball la condizione cartuccia, portata d'acqua, o in piscina chiarezza.
Cartuccia piscina filtro Queste sono le offerte di tipo di filtro e vengono spesso forniti insieme con piscine fuori terra. Vantaggi basso costo iniziale. Facile da installare e configurare. Di facile manutenzione, basta pulire o sostituire la cartuccia, ma con uno sforzo giornaliero o settimanale. Media prestazioni di filtrazione (dimensioni di particelle di sporco intrappolata). Svantaggi frequenti lavaggi del filtro (ogni giorno o settimana) e sostituzione (ogni poche settimane o mesi) richiesti. Negozi potrebbe non vendere i filtri tutto l'anno (siti di vendita on-line sono una soluzione), e il costo dei filtri di ricambio aggiunge.
filtro deve essere manualmente lavata per la pulizia. Non c'è alcuna impostazione risacca. Particolari soluzioni di pulizia del filtro sono disponibili per una pulizia più approfondita. Slow Sand Filtri Questo disegno tradizionale del filtro di solito ha un letto a 1-2 metri di profondità, e può essere rettangolari o cilindriche in sezione trasversale, ed è usato principalmente per il trattamento di acque di superficie. filtri a sabbia Slow avere un certo numero di caratteristiche uniche: utilizzare processi biologici e sono sistemi non in pressione. Non necessita di prodotti chimici o elettricità per funzionare.
pulizia è tradizionalmente da ruspa meccanica, ma alcuni operatori utilizzano "umido straziante", dove viene raschiata la sabbia mentre ancora sotto l'acqua e l'acqua utilizzata per la pulizia venga raccolta dei rifiuti. Throughput massimo richiesto di acqua è realizzabile con uno o più letti fuori servizio. Richiedi relativamente bassi livelli di torbidità feed. La produzione di acqua ad una velocità lenta, portata costante e di solito vengono utilizzati in congiunzione con un serbatoio di stoccaggio per i picchi di utilizzo.