Sistema di trattamento di acque luride





        

impianto di depurazione o di trattamento delle acque reflue domestiche, è il processo di rimozione di contaminanti dalla depurazione delle acque reflue e per la casa, sia deflusso (effluenti) e domestici. Il compito di progettare e costruire impianti per il trattamento delle acque reflue scende a ingegneri ambientali. Essi impiegano una varietà di sistemi artificiali e naturali per ottenere il lavoro fatto, utilizzando fisiche, chimiche, biologiche e metodi di trattamento dei fanghi. Il suo obiettivo è quello di produrre un flusso di rifiuti (o di acque trattate) e una di rifiuti solidi o fanghi adatto per lo scarico o il riutilizzo di nuovo nell'ambiente.

La portata del depuratore varieranno nel corso di una giornata, e impianti di trattamento delle acque reflue sono progettati per gestire (e curare) è superiore alla media portate Shubham inc.

La portata massima per l'impianto di trattamento delle acque reflue, tuttavia, non deve superare il valore nominale per l'impianto di trattamento delle acque reflue. Il rapporto tra la portata più elevata per la portata media è chiamato fattore di picco. Ad esempio, un fattore di picco di 3 indica la portata più elevata per l'impianto di depurazione sarebbe tre volte la portata media. Piccoli impianti di depurazione sono progettati per un fattore di picco di circa 3. Quando depurazione consegnati all'impianto di depurazione delle acque per gravità, è improbabile che il fattore di picco sarebbe stato superato. E 'quando liquame viene consegnato da una stazione di pompaggio che il fattore di picco può essere superato se le pompe sono sovradimensionati.

di depurazione può essere trattata vicino a dove si è creato (in fosse settiche, bio-filtri o sistemi di trattamento aerobico), o raccolti e trasportati attraverso una rete di tubi e stazioni di pompaggio di un impianto di depurazione comunale.

fognari, di raccolta o trattamento delle acque reflue domestiche, è il processo di rimozione di contaminanti dalla depurazione delle acque reflue e per la casa, sia deflusso (effluenti) e domestici. Il compito di progettare e costruire impianti per il trattamento delle acque reflue scende a ingegneri ambientali. Essi impiegano una varietà di sistemi artificiali e naturali per ottenere il lavoro fatto, utilizzando fisiche, chimiche, biologiche e metodi di trattamento dei fanghi. Il suo obiettivo è quello di produrre un flusso di rifiuti (o di acque trattate) e una di rifiuti solidi o fanghi adatto per lo scarico o il riutilizzo di nuovo nell'ambiente. Questo materiale è spesso inavvertitamente contaminato con molti composti tossici organici e inorganici.

Le caratteristiche dei sistemi di trattamento delle acque reflue sono determinati da (1) la natura dei rifiuti urbani e industriali che vengono loro trasmessi dalla fogne, e (2) l'importo del trattamento richiesta per preservare e / o migliorare la qualità dei corpi idrici recettori. Gli scarichi provenienti dagli impianti di trattamento di solito sono disposte per diluizione in fiumi, laghi, estuari o. Essi possono anche essere utilizzati per alcuni tipi di irrigazione (come campi da golf), trasportati a lagune dove si sono evaporati, o scaricati attraverso sottomarino (subacquea) scarichi in mare. Tuttavia, in uscita da impianti di trattamento degli effluenti, devono rispettare gli standard fissati dalla Environmental Protection Agency per evitare di inquinare i corpi idrici che li ricevono.

acque luride è fondamentalmente caratterizzato come sotto sistema basato sull'utilizzo di ossigeno e aria in fase di trattamento secondario (biologico decomposizione della materia organica).

aerobica STP
Qui di ossigeno e aria è continuamente alimentato (aerazione) reattore biologico sia diretto Surface Giranti sistema di aerazione con azionato da pompe sommerse o diffuso sistema di aerazione con aria Ventilatori Root per la fornitura di aria attraverso diffusori. condizione aerobica porta alla completa ossidazione di materiale organico in anidride carbonica, acqua, azoto, ecc eliminando problema degli odori causati a causa di un'ossidazione incompleta. Anche gli aiuti Aria in uniforme ed efficiente miscelazione all'interno del serbatoio.

Anaerobica STP
Qui di depurazione parzialmente decomposta in chiusura reattore biologico in assenza di aria che porta a riduzione of materia organica in metano, solfuro di idrogeno, anidride carbonica ecc È ampiamente usato per il trattamento di fanghi da acque reflue e dei rifiuti organici perché fornisce volume e la riduzione della massa del materiale di base per una buona parte.