Il processo di trattamento termico comporta controllato riscaldamento e il raffreddamento dei metalli per alterarne le proprietà meccaniche e fisiche, senza dover ogni cambiamento nella loro forme. Questo processo è condotto a volte inavvertitamente a causa del metodo di fabbricazione, che sia freddo o caldo il metallo come a formare o saldatura. Ecco alcuni metodi di trattamento termico per migliorare la vostra conoscenza.
ricottura è il metodo di riscaldamento in acciaio e tenendo premuto il materiale ad una certa temperatura seguito da un raffreddamento fino a una velocità adeguata. Questo, infatti, migliora la lavorabilità, la morbidezza e il freddo caratteristiche che lavorano l'acciaio e aiuta anche a rimuovere lo stress del materiale in tal modo riuscire a ottenere la struttura desiderata. In pieno ricottura il materiale viene riscaldato fino ad una temperatura di carburo di cui è in parte o totalmente presi in soluzione e l'acciaio viene poi raffreddato lentamente in forno. ricottura Sub critico avviene a una temperatura inferiore alla temperatura alla quale il carburo inizia ad essere prese in soluzione.
L'invecchiamento è un processo che causa i cambiamenti strutturali, che di solito si verifica nelle leghe e metalli definitiva a temperatura atmosferica o ad alte temperature. A causa di invecchiamento, valori di durezza, prova di stress e lo stress sono aumentati con la massima riduzione della duttilità. Ci sono certe condizioni, in cui viene esercitata l'invecchiamento da riscaldamento a temperatura elevata. Questo è solitamente denominato come l'invecchiamento artificiale, e questo processo provoca l'indurimento delle precipitazioni.
Carbocementazione è solo una introduzione del carbonio nello strato superficiale dell'acciaio che ha un basso contenuto di carbonio. Potrebbe ottenere effettuata da riscaldamento in un mezzo liquido, solido o gassoso contenenti carbonio. Questo a temperature più elevate dà un approvvigionamento del carbonio per essere assorbita dal materiale cementato. La concentrazione di carbonio e la sua profondità in superficie in acciaio varia controllando il periodo di tempo e temperatura necessaria per il trattamento termico.
tempra è il processo che aumenta la durezza del materiale da parte del trattamento termico. Ciò implica normalmente riscaldamento fino a una temperatura appena sopra l'intervallo critico di mantenere la temperatura in cui si completa diffusione e di spegnimento in olio, acqua o aria.
tempra induzione è il processo utilizzato per la tempra d'acciaio con trattamento a caldo. E in genere è realizzato alternando campo magnetico ad una temperatura al di sopra o all'interno del campo di trasformazione seguita da tempra. Tempra ad induzione si applica sia indurimento completo e di indurimento superficiale.
La normalizzazione è un metodo di trattamento a caldo, che richiede un riscaldamento fino a quando necessario e anche la stessa azienda ad una temperatura seguito da raffreddamento in aria calma in modo che il raffreddamento avviene rapidamente ad un livello moderato. Il suo scopo principale è quello di alleviare le tensioni interne, conferiscono alla struttura una forma più uniforme, grana affinare e migliorare tutte le sue proprietà meccaniche. Il processo è di solito utilizzato per i pezzi fusi e pezzi fucinati di grandi dimensioni che non possono essere temperato e bonificato.
Se siete in cerca di una società di trattamento a caldo, navigare in Internet. È possibile trovare un numero di fornitori di servizi di trattamento a caldo con pochi click di mouse. Basta tenere a mente di scegliere una società di trattamento a caldo che è stato in attività per parecchi anni ed è noto in questo settore.