costi di fibra di legno per l'Est cartiere Canada il più basso in 10 anni, e inferiore rispetto alla maggior parte dei paesi europei





         Seattle, USA. Per la maggior parte degli ultimi 20 anni, pulpmills nel Canada occidentale hanno avuto costi più bassi in fibra di legno che pulpmills nelle province orientali. Oneyear fa, i produttori di pasta in British Columbia ha pagato quasi $ C 60/odmt meno per i chip di legno dolce fatto cartiere in Ontario e Quebec, e cinque anni fa la differenza era quasi C $ 100/odmt, secondo la North American Review in fibra di legno .

Poiché i costi di legno rappresentano quasi il 50 per cento dei costi di produzione per cartiere canadese, le aziende in Canada orientale sono stati uno svantaggio concorrenziale per molti altri mulini, non solo in altre regioni del Canada, ma in tutto il Nord America.

cartiere in Ontario e Quebec, hanno sempre avuto una parte dei costi più alti in fibra di legno in Nord America. Tuttavia, i prezzi sono scesi recentemente, i prezzi di conifere chip sono diminuiti del dieci per cento negli ultimi 12 mesi e sono stati il 25 per cento più bassi nel 4Q/10 di cinque anni fa. I prezzi sono attualmente i più bassi sono stati in questa regione in oltre dieci anni. In termini di dollari USA, i costi del legno in Canada orientale sono ora inferiori rispetto alla maggior parte dei paesi europei, come riportato nella risorsa legno trimestrale.

Nel 3 ° trimestre, i prezzi del legno chip nel Canada occidentale è nuovamente aumentata a causa del loro legame formule di mercato i prezzi della pasta. Tuttavia, non è andato su come drammaticamente su base quarto trimestre-by-come hanno fatto dal 1 ° trimestre al 2 ° trimestre di quest'anno. L'ultima uptick portato i prezzi a livelli che non si vedono dal 2001. cartiere nella regione attualmente esistano alcuni dei più alti prezzi dei chip in Nord America. Con i prezzi della pasta NBSK ora comincia la discesa, i prezzi dei chip di conifere seguirà al ribasso nei prossimi trimestri

.

Nonostante una diminuzione dei prezzi nel Canada orientale e un aumento di quasi il 40 per cento in un anno, in Occidente, cartiere in British Columbia continuano ad avere costi più bassi in fibra di legno di mulini province orientali del paese.