Tutti i metalli sono estratti da minerali o vincolante materiali non preziosi. Metallico dispersione elementi sulla crosta terrestre e depositare in grande quantità in luoghi diversi. I minatori devono scavare e raccogliere li principalmente come materia prima per essere oggetto di diversi processi metallurgici prima di ottenere la loro pura sostanza solida di valore.
Ci sono molti modi metallurgico di estrazione dei metalli dai minerali. I modi più diffusi e adottati comprendono la lavorazione minerali, idrometallurgia, pyrometallurgy e electrometallurgy. Ognuno di questi metodi porta a raccogliere l'elemento metallico di un giacimento e purificante per raggiungere il suo utilizzo finale. Tuttavia, si differenziano solo i meccanismi, le sostanze e prodotti chimici utilizzati per il trattamento del minerale.
lavorazione dei minerali è il metodo più semplice metallurgico di estrazione di metalli dai minerali. In questo metodo, la dimensione delle particelle della materia prima è manipolato, generalmente ridotte, fino a che solo i materiali pregiati che sono di sinistra. riduzione delle dimensioni delle particelle può essere fatto rompendo il minerale per creare spazio sufficiente per l'estrazione degli elementi necessari. Dopo aver rimosso la ganga (materiale non prezioso, l'elemento metallico di sinistra saranno trattati per diventare puro.
idrometallurgici, d'altro canto, utilizza un diverso trattamento del minerale. Invece di rimuovere la ganga con la forza meccanica, l'estrazione avviene attraverso l'applicazione di una soluzione acquosa. Soluzione acquosa comporta liquido per ammorbidire il legame tra l'elemento metallo puro e la ganga. Un ottimo esempio di metal in genere provenienti da un giacimento attraverso questo metodo è il nichel, che forma leghe di nichel più utile visto oggi, come monete, medaglie e acciaio inox.
L'aumento della temperatura può anche tradursi in estrazione efficiente di un elemento in metallo da un giacimento. Pyrometallurgy è un metodo che utilizza il fuoco (Pyro) per separare il prezioso materiale da una ganga fuso. Anche se non è di solito applicata per l'estrazione di elementi che compongono le leghe di nichel, questo metodo è tentato perché dà rendimenti più pura.
Infine, electrometallurgy è un metodo che coinvolge il processo chiamato "elettrolisi" a disintegrarsi duro elementi incollati. Applicando notevole quantità di energia elettrica, l'estrazione può avvenire molto facilmente. L'elettrolisi è così potente che può separare anche elementi di diatomee in un metallo non ferroso. Tale potere può portare alla purificazione immediatamente senza ulteriori procedure.