giubbotti di sicurezza ad alta visibilità caratterizzati da materiali riflettenti e colori fluo, come il giallo, arancio, verde e blu. Colori vivaci sono favoriti perché hanno spiccano in maggior parte degli ambienti, rendendo ben visibile chi lo indossa. giubbotti di sicurezza Molti dispongono anche di strisce riflettenti che migliorano la visibilità in ambienti di luce bassa.
Sia laici e dai professionisti di alta visibilità giubbotti di sicurezza su base regolare. Alcuni usi comuni sono compresi i lavoratori della strada, geometri, ciclisti, corridori, i soccorritori, i motociclisti, i cacciatori, i driver di carro attrezzi e assistenti di parcheggio. Ogni volta che si lavora all'aperto in condizioni di scarsa illuminazione, in condizioni estreme, in giro per macchinari pesanti o in una zona ad alto traffico, un gilet ad alta visibilità di sicurezza non è una buona idea, ma una grande idea.
L'American National Standards Institute (ANSI), richiede legalmente che certi individui indossare giubbotti di sicurezza in ambienti specifici. A seconda dell'ambiente, ci sono diverse classi di maglia da considerare: Classe 1, Classe 2, Classe 3 e giubbotti Incident Command
. Classe 1 Giacche di sicurezza hanno il più basso grado di visibilità. Queste maglie sono meglio in condizioni blande e l'uso disinvolto, come il jogging nelle ore diurne.ANSI definisce un Classe 2 maglia di sicurezza come un indumento visibilità intermedi necessari per i lavori della carreggiata in prossimità finanziato dal governo federale a moderatamente traffico veloce (meno di 25 mph).
Classe 3 Giacche di sicurezza ha il più alto grado di visibilità e sono tenuti per legge per le attività notturne, condizioni meteorologiche estreme o aree a traffico veloce. Incident Command giubbotti sono indossati dagli operatori del soccorso come la polizia e EMT. Una maglia di ICS identifica chiaramente il ruolo di chi la indossa in modo che possano svolgere efficacemente il loro lavoro.