La funzione principale di un motore sincrono è la prestazione di velocità costante. Motori ad alta capacità-cavallo sincroni sono un mezzo efficace per convertire l'energia CA in opera e di fornire la correzione del fattore di potenza.
Ci sono due tipi di motori sincroni: eccitato e non eccitato . Eccitato motori sincroni richiedono corrente fornita da una fonte separata, come un generatore di corrente continua collegato all'albero motore. motori sincroni non-eccitato utilizzare un circuito di auto-partenza e non hanno un alimentatore esterno.motori sincroni sono meglio di motori non sincroni per diversi motivi:
- La velocità del motore sincrono è indipendente dal carico adeguato quando è disponibile la corrente.
- un motore sincrono detiene la loro posizione quando una corrente continua è applicata agli avvolgimenti dello statore e rotore.
- Controllo accurato della velocità e della posizione è raggiungibile quando si utilizzano controlli a catena aperta.
- Un parente proprio campo di corrente al carico permette la regolazione di un fattore di potenza del motore sincrono.
- motori sincroni eseguito solo alla loro velocità sincrona.
- La costruzione del motore sincrono è elettricamente più efficiente di un motore non-sincrono.
frequenza variabile drive (VFD) sistema include un motore a corrente alternata , un controller e un interfaccia operatore. Un motore asincrono trifase è il tipo più comune di motore di una VFD, ma i motori monofase sono applicabili, anche. I motori a induzione sono il tipo più economico di motore da utilizzare in una. VFD
manutenzione predittiva (PdM), noto anche come manutenzione basata sulle condizioni, è un programma di manutenzione basato su la condizione delle attrezzature La condizione delle apparecchiature è determinata eseguendo il monitoraggio delle condizioni continuativa o periodica delle attrezzature. PdM è un tipo migliore di manutenzione di manutenzione basato sul tempo che è alta intensità di lavoro e spesso non consentono di individuare i problemi di equipaggiamento. PdM è conveniente perché la manutenzione è effettuata ad un orario in cui la manutenzione è redditizio e prima della perdita attrezzature di prestazioni. analisi delle vibrazioni ad alta velocità di rotazione attrezzature come un motore sincrono permette all'utente di valutare la condizione di attrezzature e di evitare errori costosi. Utilizzato correttamente come una parte della manutenzione predittiva, una analisi delle vibrazioni visualizza l'intero spettro delle vibrazioni dei tre assi.