automazione flessibile è passata attraverso diverse fasi per arrivare a completamente integrati, computer supportato le operazioni. Il processo di produzione si è spostata dalla fase manuale, dove sono state effettuate la maggior parte delle operazioni in produzione a mano. Ora è passato alla fase in cui la dipendenza da computer è molto importante chiamato automazione flessibile. Anche se la dipendenza della produzione si è spostata da tutto poggia su esseri umani per il sostegno al riposo sul computer, gli operatori umani continuano ad essere molto importante per il mantenimento in attività di successo dei dispositivi di produzione. Gli operatori umani aiutano a consegna la flessibilità necessaria per i processi di fabbricazione. Quando l'automazione flessibile entra a far parte delle operazioni aziendali, il personale deve essere addestrato alla cura e manutenzione costante delle apparecchiature che viene utilizzato.
automazione flessibile significa che la produzione è costruito per essere molto più adattabile all'ambiente della fabbrica in cui opera. E 'in grado di produrre prodotti ad alta velocità e può fare i generi differenti di prodotti con modifiche molto poco. Gli operatori umani sono una risorsa importante strumento di sostegno che rende l'automazione flessibile e la capacità di adattamento dei dispositivi possibili. Anche se lo sforzo umano che gli operatori devono mettere nel processo di produzione è stato di ridurre un po 'a causa del carico che le macchine hanno assunto, ci sono ancora necessari i compiti che le macchine non possono fare.
risoluzione dei problemi del materiale, specialmente quando l'apparecchiatura è stato installato, è un compito puramente umano. Tutte le modifiche che devono essere fatte per le diverse parti dei dispositivi per ottenere la giusta combinazione di sforzo meccanico deve essere fatto dagli operatori. manutenzione e le riparazioni in corso sono anche i compiti che devono essere fatte dagli operatori. La possibilità per il personale a questi tipi di posti di lavoro deve essere insegnato a loro, di solito dai fabbricanti delle apparecchiature o gli integratori di soluzione .. Quando tutti questi compiti sono svolti effettivamente i processi di fabbricazione funziona continuamente e con successo la produzione di prodotti di qualità. Strumento di evoluzione e messa a punto è un altro settore che deve essere gestito da operatori umani. Ci sono alcuni casi in cui alcuni dei compiti utensili vengono assunti dal macchinario, ma gli operatori devono monitorare tutti questi compiti tipo per assicurarsi che sia completata con successo.
personale sarà assicurare che i materiali sono disponibili per il sistema automatico di smistamento del materiale che i servizi di ogni automazione. Guardando oltre lo scarico di prodotti finiti, alla fine gli altri del processo di fabbricazione è anche un compito per il quale gli operatori umano dovrebbe avere la responsabilità. Questi sono i ruoli del lavoro molto meno intensa di quanto lo siano stati nel passato, ma comunque importante.
una parte molto importante l'interfaccia umana con la flessibilità di automazione è attraverso la programmazione e set di istruzioni che devono essere passati per le attrezzature. Tutti i programmi che sono inseriti in ciascun controller per l'esecuzione sono state scritte da qualche essere umano qualche dove. L'apparecchiatura che viene implementato in uno scenario di automazione dato può venire con i programmi installati in precedenza nel dispositivo dal fornitore di soluzioni. I programmi possono essere disponibili su disco dal produttore di apparecchiature in modo che comunque devono essere installati quando l'apparecchiatura è di impostazione. Questi programmi sono stati scritti da personale del prestatore o al fabbricante dell'apparecchio. Quando le modifiche devono essere fatte nelle istruzioni che sono date dal regolatore per le altre parti dell 'automazione, modifiche alla programmazione per il programma contenente le istruzioni dovrà essere fatta da alcuni membri del personale che sta sostenendo l'attrezzatura.
Il segno distintivo di automazione flessibile è la capacità di fare più di un compito bene. Questo significa che gli esseri umani devono scrivere programmi che verranno caricati nel controller per l'automazione di produrre risultati diversi in lavori di produzione diverse. Programmi che potrebbero essere stati utilizzati in un lavoro di produzione attuali o programmi che sono stati utilizzati in posti di lavoro in passato si è conservata in una biblioteca per il caricamento e l'uso in futuro, se sono necessari. Operatore di inserimento dei dati durante l'esecuzione di un programma di automazione è importante per la produzione continua. Alcuni programmi di produzione e posti di lavoro richiedono che un operatore umano rispondere a una domanda o rispondere al programma di produzione in qualche modo affinché il lavoro di produzione per continuare l'elaborazione. Questi programmi di produzione che richiedono questo tipo di risposta fisica deve essere in diminuzione nel corso del tempo il design e la programmazione del dispositivo per la produzione diventa più maturo e queste risposte non sono necessari per ottenere il lavoro fatto in modo efficace. Si ritiene che la tecnologia si ridurrà la necessità di intervento umano con la produzione col passare del tempo. Controllori presto richiedono solo risposte molto limitata per continuare l'operazione. disegno di macchina migliore e di sviluppo del programma dovrebbe causare questo ad essere una realtà, se non lo ha già.