Il trattamento termico è un must per modificare Metal





        

trattamento termico è un processo per cambiare l'aspetto fisico di qualsiasi materiale, e, a volte altera le proprietà chimiche anche. L'uso più comune di trattamento termico sembra essere nel campo delle opere di metallo o di metallurgia. Molto interessante, tra i materiali non metallici, trattamento termico è utilizzato nella fabbricazione di prodotti in vetro. Riscaldamento o raffreddamento sono le principali attività coinvolte in questo trattamento.

Questi processi sono stati condotti a temperature estreme. La procedura è destinata per fare la modifica nella forma del metallo come desiderato, come rendere il materiale più duro o più morbido. Possiamo vedere che il trattamento termico come un processo avrebbe bisogno di riscaldamento e di raffreddamento dei metalli. Sono fatto per soddisfare specifiche esigenze, modificando le proprietà fisiche e chimiche a volte. Ma, come un dato di fatto di riscaldamento e raffreddamento avvengono in altre parti della metallurgia troppo, ma quelli di riscaldamento e raffreddamento procedure non sono inclusi nel settore del trattamento termico di opere in metallo. Esempi di altre attività che si svolgono in azienda di trattamento termico sono processi come la saldatura o caldo.

tecniche praticate da una ditta di trattamento termico comprende vari processi. Prima di ciò, scaviamo più a fondo i dettagli della micro-struttura dei metalli. Metalli sopportare mille micro-strutture, e appaiono sotto forma di grani di cristallo sono noti come cristalliti. Tutti questi grani si accumulano insieme e fare una unità di una micro-struttura. I cristalli variano in massa e dimensioni. La natura di questi cristalli punto verso le proprietà meccaniche di un metallo.

trattamento termico porta spesso le variazioni del tasso di diffusione nei metalli e, a sua volta modificare la velocità di raffreddamento dei metalli dopo che passare attraverso le procedure di riscaldamento pesante. Le proprietà meccaniche di leghe è grande usabilità, da cui il complesso di procedure di trattamento termico sono state utilizzate dai lavoratori del metallo per aumentare la proprietà delle leghe. Una lega super, un elemento essenziale nel settore aerospaziale, sono fatti per subire trattamenti termici diversi che vanno da cinque o più per ottenere i risultati desiderati.

Ci sono diversi processi attraverso i quali i metalli sono trattati termicamente. Questi processi sono discussi in breve di seguito:

bonificato: Questo processo è noto anche come tempra. Questo metodo è solitamente sottoposto in caso di acciaio o ghisa. Per la tempra di un metallo che deve essere riscaldato così tanto che raggiunge la sua fase austenitica di cristallo, e poi raffreddata molto velocemente. Di raffreddamento di questo metallo dipende da quale tipo di metallo è in uso. L'azoto liquido per l'acqua, qualsiasi cosa può essere utilizzato per abbattere la temperatura del metallo in funzione della sua proprietà.

Ricottura: ricottura è il processo mediante il quale si trovano le opere freddo dei metalli e aiuta anche a sciogliere i punti di stress di un metallo. Metalli diventano morbidi e duttili dopo aver attraversato la tempera. Quando una parte in metallo temprato viene lasciato raffreddare nel forno stesso, allora che il metallo si dice che sono stati sottoposti a trattamento di ricottura pieno di calore.

indurimento per precipitazione: Ci sono alcuni metalli che rientrano in questa categoria di metalli. Quando una lega di tale categoria è indurito, gli elementi di lega rimanere bloccati in una soluzione, e questo risultato in lega trasformando in metallo morbido.