Uno dei grandi principi della produzione snella è di ridurre o eliminare gli sprechi. I rifiuti sono generalmente classificato come composto da sette funzioni che privano il processo della sua efficienza, ma molte persone ancora in produzione sono della convinzione che i rifiuti siano considerati lo scarto che viene gettato nel bidone dei rottami. In realtà però, i rifiuti è molto più di questo.
Lean consulenti di produzione in grado di mostrare come i rifiuti possono essere eliminati una volta magra è applicata alla vostra azienda.
I rifiuti Seven Trasporti : La circolazione dei prodotti tra operazioni e posizioni differenti. Di trasporto corso non può essere completamente eliminato, ma il più delle volte molti produttori sono scarsamente organizzati e il trasporto di merci all'interno di un magazzino per il trasporto esterno è più spesso di quanto non magra. Inventario : In genere, la grande quantità di materiale detenuto sia come prodotti finiti e lavori in corso sono guidati dalla tendenza di produzione tradizionale di eseguire lotti enormi per massimizzare l'efficienza della macchina e per isolare contro i problemi. Lean manufacturing può cambiare questo. Motion : Il movimento non necessario di una macchina o una persona. Ad esempio, raccogliere oggetti pesanti al livello del pavimento di trasferirsi in una altezza praticabile o macchine che devono percorrere distanze eccessive prima dell'inizio del lavoro effettivo. attesa : Persone o macchina che rimane inattivo in attesa di operazioni precedenti, la consegna voce, informazioni, risolvere problemi, o di altri potenziali interruzioni . sovrapproduzione : creazione di un ordine che il cliente non vuole solo successivamente porta ad inventario inutili . Over-elaborazione : Fare lavoro inutile, come la lucidatura di superfici che non sono mai visti . difetti : I prodotti che vengono realizzati in modo non corretto che conduce alla riproduzione, i rottami, ritardi, ulteriori supporti cartacei, ore dei dipendenti supplementari, eccimplementazione di lean manufacturing è il modo più efficace per iniziare a ridurre ed eliminare i rifiuti nei vostri processi di produzione e anche nei processi del vostro ufficio.
Eliminare e ridurre gli sprechi per aumentare il profittoUna volta che si diventa consapevoli di ciò che è rifiuto e dove esiste nella vostra azienda, è possibile iniziare ad identificare e trovare il modo di eliminarlo per risparmiare denaro. Il modo più semplice per farlo è quello di andare a vedere cosa sta realmente accadendo all'interno del processo che si vuole mettere a fuoco, cercate di non fare affidamento su ciò che si pensa che il processo è.
Prendete un foglio di carta e annotare ogni singolo passo del processo che si desidera rivisto quindi creare una semplice mappa del flusso del valore. Ad esempio, se si sta guardando un'operazione di assemblaggio si può buttar giù la seguente: prendere corpo principale da pallet (sette metri di distanza, il livello del suolo, 50 pezzi di inventario), prendere lo strumento deburing da disegnare (operatore ha 25 secondi per selezionare una delle altre strumenti nel disegnare), de-bava sei fori sulla modanatura del corpo (50 secondi in totale), strumento messo sbavatura indietro nel disegnare, ecc
Record ogni passo e assicurarsi di registrare informazioni importanti come il tempo, l'inventario, e le questioni. - tutte le informazioni che sono rilevanti
volta che hai la mappa del flusso del valore è quindi possibile analizzare le informazioni, ed essere sicuri di annotare ognuno per se è un valore aggiunto o un rifiuto.
Ora che i rifiuti è stata individuata trovando il modo di ridurre al minimo o eliminare del tutto o può essere determinata.
Ricordate, ogni dollaro speso in un non-valore aggiunto arriva direttamente dai profitti. Lean consulenti di produzione consentono di massimizzare i profitti, mostrando come eliminare gli sprechi.