Una delle parti più difficili di muovere il funzionamento di fabbricazione nel secolo attuale è il processo di giustificare l'investimento in automazione integrata. Se la vostra azienda è come la maggior parte si richiede che ci sia ben definito giustificazione economica per una spesa in conto capitale per l'automazione integrata. Normalmente il processo di determinazione del rimborso per spese in conto capitale si fa calcolando il rimborso o il valore attuale netto delle spese di progetto. Il calcolo non è la parte difficile, ma che determina tutti i costi che dovranno incluso a volte è difficile.
Il costo più evidente è quello di includere in se. Oltre a ciò avrete bisogno di pensare fantasia per includere le spese realistico che saranno necessarie per ottenere on-line di automazione. Ci saranno spese per interfacciare l'automazione integrata con la tua produzione corrente. Di solito non ci sarà una sostituzione totale dei processi produttivi, quindi ci saranno alcuni luoghi in cui la nuova automazione dovrà essere integrata con le operazioni in corso. Questo richiederà pianificazione e magari l'aiuto di alcune persone esterne alla società di lay out e rendere l'interfaccia di attrezzature accadere. Lo stipendio per il personale di consulenza può essere significativo, quindi potrebbe essere importante per pianificare in anticipo e mantenere questa spesa al minimo. Spesso queste persone sono difficili da individuare e può essere difficile programmare il loro tempo presso la vostra struttura. Questo dovrebbe essere considerato quando si pianifica una ri-configurazione impianto, fare un sacco di ricerca su di esso in anticipo. Determinare quali le aziende sono disponibili a fare questo tipo di lavoro. Più importante di tutto, assicurarsi che essi hanno la giusta esperienza per guidarvi nella direzione giusta con l'integrazione di automazione e di dare la vostra azienda il giusto valore per il costo della consulenza.
Il riassetto fisico del materiale per configurare il livello di impianto per la localizzazione ottimale di tutte le apparecchiature deve essere fatto. Questa operazione avrà un impatto che la produzione è già in atto nella struttura delle piante. Ci può essere qualche interruzione della produzione a un certo punto della ri-configurazione. E 'una buona idea in fase di progettazione per cercare di pianificare e progettare per l'interruzione minima in produzione per ridurre l'impatto sui tassi di produzione. La formazione del personale deve essere fatto con il tempo di piombo in modo che il personale aziendale può essere coinvolta nella transizione del pavimento della pianta alla sua nuova configurazione. La formazione dei dipendenti verranno rimosse dal funzionamento di produzione che avrà un impatto diretto sul tasso di produzione. L'abilità che guadagnano in formazione possono aiutare a compensare in parte la spesa per le spese di consulenza esterna che sarebbe stato speso per la riconfigurazione degli impianti.
L'impatto a lungo termine di automazione integrata sui ricavi di una società dovrebbe essere un positivo significativo. A volte la stima che il flusso di nuove entrate sarà è difficile. La durata effettiva di apparecchiature per l'automazione di solito è molto più lunga la vita delle apparecchiature di produzione tradizionali. Ciò rende più difficile stabilire un payout accurato per l'automazione integrata. Come la tecnologia continua a migliorare le capacità di automazione integrata e il costo di tali apparecchi va giù, il periodo di ammortamento può essere oscurato. Questi fattori hanno reso difficile determinare un tasso di rendimento minimo accurato per l'investimento in capitale di automazione integrata. Storicamente il livello minimo di rendimento è stato fissato a un livello elevato per compensare l'alto rischio che viene percepito di essere coinvolti con gli investimenti in automazione. procedure contabili tradizionali che sarebbero stati utilizzati per valutare le prestazioni di nuova automazione potrebbe rendere difficile giustificare l'aggiunta di automazione per il mix di produzione attuale.
Nel valutare l'aggiunta di automazione per la vostra capacità di azienda è necessario considerare il costo di corrispondenza del tipo di automazione con la strategia competitiva dell'azienda. L'automazione deve essere in grado di contribuire in modo positivo alla strategia competitiva sul mercato. La tua azienda non vorrebbe realizzare l'automazione che renderebbe difficile migliorare la posizione competitiva della società. Per esempio non sarebbe efficace per applicare la tecnologia che non ha aumentato il tasso di produzione in modo significativo se la strategia aziendale è stato quello di raddoppiare le vendite in un breve periodo. L'automazione attuato ha bisogno di maglia con la strategia.
Un altro costo di automazione a prendere in considerazione è quella che è legato alla preparazione della popolazione dipendente. L'organizzazione ha bisogno di avere dipendenti a livello di formazione per la gestione e il funzionamento nuova automazione quando viene installato. Se l'automazione è stand alone, ci sarà un impatto minore sulle operazioni interne. Se l'automazione è estesa in natura, potrebbe significare che l'installazione può essere necessario fare in un approccio graduale, in modo che il personale può facilitare in una corretta gestione del cambiamento con la formazione si sviluppa nell'arco di un periodo di tempo più lungo. Questo tipo di approccio non può essere possibile se l'implementazione completa automazione è necessaria per ottenere l'effetto proprio positivo che la società ha bisogno.